Riccardo Muti speciale TG1
Riccardo Muti speciale TG1
Cultura, Eventi e Spettacolo

Festa della Repubblica, nello speciale TG1 anche Riccardo Muti

Intervista al Maestro domenica 31 maggio

Ci sarà anche il Maestro Riccardo Muti nello speciale TG1 in onda domani sera sulla rete ammiraglia in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica del prossimo 2 giugno.

Il direttore d'orchestra nel suo intervento arricchirà la storia d'Italia con propri personali aneddoti che vanno dal rapporto d'ispirazione a Toscanini fino a quello con il Teatro "Alla Scala" di Milano che lo ha consacrato per arrivare a due simboli per eccellenza dell'italianità ovvero Gino Bartali e Fausto Coppi.

È proprio sull'essere italiani che si conoscono già le parole di Muti in quanto lo stralcio dell'intervista, in onda domani attorno a mezzanotte, è stato pubblicato sui canali social della RAI e prontamente ripreso da quelli ufficiali del Maestro.
"Noi abbiamo un passato e una storia che forse è la più splendida di tutti i paesi", ha affermato Muti indicando in Giuseppe Verdi "il simbolo della libertà e della italianità".
  • riccardo muti
Altri contenuti a tema
Cittadinanza Onoraria di Andria al maestro Riccardo Muti Cittadinanza Onoraria di Andria al maestro Riccardo Muti Omaggio alla Musica il 24 settembre: direzione artistica di Sara Allegretta
Nel 2025 Riccardo Muti dirigerà i Berliner Philharmoniker Nel 2025 Riccardo Muti dirigerà i Berliner Philharmoniker Ogni anno scelgono una città europea e un teatro: toccherà a Bari
Riccardo Muti compie 83 anni: gli auguri del Sindaco a nome di tutta Molfetta Riccardo Muti compie 83 anni: gli auguri del Sindaco a nome di tutta Molfetta Minervini: «Una carriera straordinaria che rende onore alla nostra città»
Riccardo Muti e la sua lezione all'Arena di Verona: «La società funziona come un'orchestra» Riccardo Muti e la sua lezione all'Arena di Verona: «La società funziona come un'orchestra» Il Maestro di Molfetta: «Non basta l'intesa tra i musicisti se c'è impedimento del direttore d'orchestra»
Stasera all’Arena di Verona "La Grande Opera Italiana" diretta da Riccardo Muti Stasera all’Arena di Verona "La Grande Opera Italiana" diretta da Riccardo Muti Evento in mondovisione Rai a partire dalle ore 20:30
Applausi a scena aperta per Muti al Petruzzelli: il racconto di Sara Allegretta Applausi a scena aperta per Muti al Petruzzelli: il racconto di Sara Allegretta Le sue parole: «Serata memorabile, lo ringrazio per le bellissime parole»
1 Riccardo Muti non rimuove parola compromettente dal libretto di Verdi: «Sarebbe ipocrisia» Riccardo Muti non rimuove parola compromettente dal libretto di Verdi: «Sarebbe ipocrisia» La spiegazione del Maestro di Molfetta di scena a Torino: «Cambiare opere del passato sarebbe falso moralismo»
Riccardo Muti direttore d'orchestra per il concerto di Capodanno 2025 a Vienna Riccardo Muti direttore d'orchestra per il concerto di Capodanno 2025 a Vienna Si tratterà della settima volta per il Maestro di Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.