cane
cane
Sociale

Festa del bastardino in piazza De Gasperi

Iniziativa organizzata dalla Lega per la difesa del cane

Torna, per il diciannovesimo anno, la Festa del Bastardino, organizzata dalla Lega per la difesa del cane.
La Festa del Bastardino terrà banco in piazza De Gasperi, nei pressi della scuola elementare "Rosaria Scardigno", dalle 9 di domenica 25 ottobre prossimo.
Sono previsti premi per il più bello, il più elegante, il più allegro, il più grosso, il più piccolo, il più somigliante al padrone, il più pigro, il più anziano, il più buffo e decine di altri premi.
Una giuria specializzata curerà, invece, la selezione dedicata ai cani di razza che si cimenteranno in una gara di bellezza e caratteristiche di specie.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto ai progetti di recupero e di assistenza degli amici a quattro zampe meno fortunati.

Per tutta la durata della festa saranno attivi un corner per l'adozione degli amici a quattro zampe ospiti del canile comunale di Molfetta. Sarà anche possibile acquistare giochi, regalare una pappa.

Unica raccomandazione: i cani dovranno essere portati a guinzaglio e, nel rispetto dell'igiene, ciascun proprietario dovrà raccoglierne le deiezioni. E come in tutte le grandi manifestazioni ci sarà anche l'ospite d'onore. Le iscrizioni per prendere parte alla festa si potranno effettuare anche il giorno della manifestazione dalle ore 9.

A tutti i partecipanti al concorso, sarà consegnato un simpatico ricordino. L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comune.
  • lega del cane
Altri contenuti a tema
Il piccolo Cico cerca casa. L'appello della Lega del Cane di Molfetta Il piccolo Cico cerca casa. L'appello della Lega del Cane di Molfetta Cucciolo affetto da una paralisi degli arti posteriori
1 Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Ritrovamenti in via Roma e via XX settembre. Lega del Cane: «Situazione grave»
1 Cani morti avvelenati a Molfetta, i proprietari: «Chi ha visto denunci» Cani morti avvelenati a Molfetta, i proprietari: «Chi ha visto denunci» I due episodi in via San Giacchino. Ma le segnalazioni giungono anche dalla zona di via San Francesco d'Assisi
1 Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino La Lega del Cane chiede giustizia. Denunce alla Polizia Locale
Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? I due corpi martoriati sono stati ritrovati nei pressi del Pulo. La denuncia delle Associazioni
"Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane "Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane All’evento di sensibilizzazione di sabato prossimo aderiranno i volontari della sezione di Molfetta e della delegazione di Bitonto
2 Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Le immagini delle condizioni in cui i due uomini vivono con gli animali a pochi metri dal Cimitero
13 Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Titti la Volpe: «Situazione vergognosa: intervenga il Comune e l’Asl»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.