Bepi Maralfa
Bepi Maralfa
Politica

Fermento Antico, Linea Diritta e Area Pubblica: «Predisporre un servizio di controllo e tutto per la sicurezza»

La nota dei Movimenti Civici Unificati: «Facciamo le cose ma facciamole bene»

Apprendiamo, non senza sconcerto, che sino ad oggi in occasione della manifestazione denominata "Fermento Antico" patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Molfetta non sono stati predisposti sistemi di sicurezza atti ad evitare che una festa sociale e popolare di gioia, folklore, colore e turismo, di crescita e rilancio commerciale e di immagine della nostra Città possa trasformarsi in un evento che lascia alle spalle episodi negativi destinati ad essere ricordati.

Un evento fondato soprattutto sulla commercializzazione di alcoolici non può non essere accompagnato dal prolungamento dell'orario di servizio degli Agenti del Corpo di Polizia Locale e – così ci risulta – dall'assenza di un Comandante di Polizia che in tale delicata circostanza sembrerebbe addirittura aver beneficiato del sia pure sacrosanto diritto alle "ferie". Tale ultima circostanza ci sembra un'offesa alla collettività.

Pertanto, ci rivolgiamo ossequiosamente ma con fermezza al Sindaco della Città di Molfetta (quale capo della Polizia Locale) ed all'Assessore al ramo affinchè vogliano intervenire con urgenza quantomeno per predisporre un servizio di controllo mirato anche con l'utilizzo dell'etilometro e che tale misura di prevenzione venga adeguatamente pubblicizzata in modo tale che non si radichi nella mentalità comune il concetto che "Fermento Antico" sia una piccola Oktober Fest cui possono accedere in modo incontrollato, oltre che giovani festanti e cittadini di altri paesi, persone che vengono a Molfetta con il fine specifico di far uso smodato di birra ponendosi poi alla guida delle autovetture e causando incidenti stradali con rischio per vite umane ed innocenti.

Facciamo le cose ma facciamole bene: Molfetta deve essere una Città fondata su energia viva ma soprattutto sicura. E il diritto alla tutela del territorio, alla sicurezza e alla Salute sono prerogative assolute non soltanto dei frequentatori attivi dell'evento ma di tutta la Comunità.
  • Bepi Maralfa
  • fermento antico
Altri contenuti a tema
Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica «Sono sogni che faccio», ha spiegato lei a Chi l’ha visto?. Il fidanzato, intanto, è indagato per morte in conseguenza di maltrattamenti
Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Per il penalista sarebbe «l'unico ristoro alla sofferenza della famiglia durata 8 anni». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti
«Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti «Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti Non sarà archiviata l’inchiesta sul decesso di Claudia De Chirico. I suoi genitori non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio
L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» La nota in merito alla notizia che ha fatto il giro della città nella giornata di ieri
1 Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» L'ex vicesindaco: «Nessuna risposta seria e concreta da parte dell'amministrazione comunale»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» Secondo l'avvocato molfettese, già vice sindaco, «garantirebbe terzietà rispetto a quelli territoriali»
1 Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini L’avv. Bepi Maralfa: «Sentenza di secondo grado aberrante»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.