fattoria sociale
fattoria sociale

Fattorie sociali nella Conca Barese

Oggi la presentazione del progetto

Questo pomeriggio, alle ore 15, presso l'aula del Consiglio metropolitano della Città Metropolitana di Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto "Fattoria Amica", da realizzarsi nei territori del Consorzio per lo Sviluppo dell'Area Conca Barese, del quale fanno parte i Comuni di Bitonto, Molfetta, Ruvo, Palo del Colle, Terlizzi e Giovinazzo.

I progetti potranno avere finalità:

• Culturali, educative, formativa ed occupazionali;
• Agroalimentari (coltivazione, itticoltura, colture in serra, biodiesel da coltivazione di alghe, produzioni, corsi teorico-pratici, trasformazione, commercializzazione, ecc…)
• Ambientali (rifiuto 0, recupero e riciclo, utilizzo di biomasse silvoagroindustriali, raccolta differenziata, gassificazione rifiuti organici);
• Energetici (produzione di energia elettrica da rinnovabili – biomasse, minieolico, solare archimedeo, dissociazione molecolare, produzione di energia termica per teleriscaldamento e rigenerazione, risparmio energetico).

Interverrà il Presidente del Consorzio Conca Barese dott. Michele Abbaticchio e il prof. Antonello Senni, Presidente dell'Associazione Fattoria Amica e già direttore generale del Ministero dell'Ambiente il quale illustrerà dettagliatamente il Progetto Fattoria Amica.

La conferenza è aperta al pubblico
  • fattoria sociale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.