Exprivia promuove la cultura sostenendo "Lezioni di storia"
La società molfettese a supporto dell'iniziativa promossa da Editori Laterza
Molfetta - sabato 22 ottobre 2016
14.58
Exprivia ha condiviso la visione degli Editori Laterza sostenendo l'iniziativa 'Lezioni di Storia' che, dopo dieci edizioni di successo, approda per la prima volta al Sud, nella città di Bari con il ciclo di incontri 'La Storia nell'Arte'. Il primo incontro è in programma domenica 23 ottobre alle 11 al Teatro Petruzzelli e verrà inaugurato da Alessandro Barbero che parlerà dell'arte della guerra prendendo spunto dall'opera 'Battaglia di San Romano' del pittore Paolo Uccello.
«Ogni impresa innovativa ha il compito di costruire il futuro, anticipandolo.Grazie all'innovazione si contribuisce alla crescita del territorio, non solo economica ma anche culturale. È per questo che abbiamo deciso di sostenere la lodevole iniziativa degli Editori Laterza che approda finalmente anche al Sud. Per noi è un'altra buona occasione per dimostrare quanto l'evoluzione segua la teoria dei vasi comunicanti, secondo cui cultura e conoscenza favoriscono l'innovazione e viceversa, lo scambio reciproco di competenze arricchisce qualsiasi realtà a qualsiasi latitudine. E non c'è miglior modo per fare cultura che partire dalla conoscenza della nostra storia», così commenta Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia.
«Ogni impresa innovativa ha il compito di costruire il futuro, anticipandolo.Grazie all'innovazione si contribuisce alla crescita del territorio, non solo economica ma anche culturale. È per questo che abbiamo deciso di sostenere la lodevole iniziativa degli Editori Laterza che approda finalmente anche al Sud. Per noi è un'altra buona occasione per dimostrare quanto l'evoluzione segua la teoria dei vasi comunicanti, secondo cui cultura e conoscenza favoriscono l'innovazione e viceversa, lo scambio reciproco di competenze arricchisce qualsiasi realtà a qualsiasi latitudine. E non c'è miglior modo per fare cultura che partire dalla conoscenza della nostra storia», così commenta Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia.