image
image
Cronaca

Eternit abbandonato nel campetto comunale di via Salvemini

Una vasca lasciata nella struttura, ormai in stato di totale abbandono

Una vasca, completamente integra, in eternit, è abbandonata nel campetto comunale di Via C. Salmenini, tra la zona degli spogliatoi e l'ingresso al prato verde, o meglio a ciò che resta.

Dunque, avanza lo stato di abbandono della struttura, del tutto pericolante nonostante tanti siano i giovani che ogni giorno si intrufolano per giocarci.
Potrebbero essere stati loro a trasportarla dai vani degli spogliatoi? Possibile ma, se così fosse, ci sarebbe da fare una grande riflessione: questi ragazzi non solo rischiano di farsi male seriamente giocando e muovendosi in una zona del tutto fatiscente ma avrebbero contatti anche con elementi pericolosissimi per la loro salute.
Elementi che comprometterebbero anche la salute dei tanti residenti nei palazzi che sul campetto si affacciano senza dimenticare le tante scuole attorno oltre a un oratorio parrocchiale.

Sarebbe da escludere che la vasca sia stata portata dall'esterno: vedendo il suo stato pare impossibile.

I campetti di via C. Salvemini dovrebbero essere oggetto di lavori di riqualificazione nei prossimi giorni.
image
  • eternit
Altri contenuti a tema
Eternit anche in spiaggia. Alla Prima Cala vasche abbandonate tra i bagnanti Eternit anche in spiaggia. Alla Prima Cala vasche abbandonate tra i bagnanti Continua il fenomeno. Dalle campagne al mare
La campagna è una discarica a cielo aperto: eternit in via Ruvo La campagna è una discarica a cielo aperto: eternit in via Ruvo Tettoie e vasche abbandonate. Altimissimo il rischio per cittadini e ambiente
Eternit per strada in pieno centro: accade in via T.Silvestri Eternit per strada in pieno centro: accade in via T.Silvestri Abbandonati anche poltrone e cartoni
Eternit abbandonato in contrada Santa Lucia Eternit abbandonato in contrada Santa Lucia Il ritrovamento delle Guardie ambientali
Pattume, scarti di lavorazione edile ed eternit: la scoperta delle Guardie ambientali Pattume, scarti di lavorazione edile ed eternit: la scoperta delle Guardie ambientali Il ritrovamento stamane ad opera del distaccamento operativo di Molfetta.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.