Bandiere
Bandiere

Esperienze all’estero e in Italia: a Molfetta apre uno sportello ad hoc

L’iniziativa rientra nelle progettualità promosse dall’assessorato alle politiche giovanili

È operativo presso gli uffici comunali in Via Martiri di Via Fani e di Via Immacolata lo Sportello riservato a tutti coloro che necessitano di informazioni per accedere ai programmi del Corpo Europeo di solidarietà, del Servizio civile universale e ai programmi Erasmus+.

Presso lo Sportello è possibile conoscere quanti e quali programmi esistono; come sono strutturati; come cercare le opportunità che possono interessare; come è possibile partecipare e quali sono i requisiti richiesti. Saranno due volontari, uno proveniente dalla Grecia, l'altro dalla Francia risponderanno a tutti gli interrogativi per agevolare i giovani che vogliono vivere un'esperienza di volontariato in Italia o all'estero o a mettersi alla prova impegnandosi per la comunità e il territorio.

Lo Sportello è attivo nella sede comunale di Via Martiri di Via Fani, 2/B (Lama Scotella) il lunedì dalle 10:00 alle 12:00 e il martedì dalle 15:30 alle 17:30; il venerdì, dalle 15:00 alle 18:00, nella sede del Comune di Molfetta, Via Immacolata, 2 (angolo Piazza Paradiso). L'iniziativa rientra nelle progettualità promosse dall'assessorato alle politiche giovanili.

«D'intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini, invito i giovani – il commento dell'assessore Caterina Roselli - a non lasciarsi sfuggire le opportunità garantite dalla partecipazione ai progetti loro riservati nell'ambito delle iniziative promosse dal Corpo europeo di solidarietà, del servizio civile universale, dell'Erasmus+. Si tratta di esperienze di vita uniche e appaganti che possono solo arricchire il vissuto di ciascuno dei partecipanti».
  • informagiovani
Altri contenuti a tema
Il Governo approva il Decreto Aiuti, 200 euro una tantum a dipendenti e pensionati Il Governo approva il Decreto Aiuti, 200 euro una tantum a dipendenti e pensionati Lavoro, energia e prezzo del carburante: ecco le principali misure previste
Con UPAL Informagiovani le offerte di lavoro direttamente su pc Con UPAL Informagiovani le offerte di lavoro direttamente su pc Con il servizio job citynet nuove opportunità per i navigatori del web
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.