luca mele
luca mele
Eventi e folklore

Esce il nuovo singolo “Sogno tutto, sono niente” di Luca Mele

Brano autobiografico in cui l'artista molfettese racconta la sua passione per la musica

E' uscito il nuovo singolo "Sogno tutto, sono niente" dell'artista molfettese, Luca Mele.
E' un brano autobiografico in cui il giovane musicista racconta se stesso e la sua passione per la musica lontano dai pregiudizi degli uomini superficiali che non guardano all'anima.
La canzone descrive l'artista, il suo sogno, il suo mondo ricco di storie che hanno un valore individuale e profondo dove i protagonisti sono i giullari, i pescatori, le storie d'amore e la quotidianità tra difficoltà e speranze.

Per Mele è importante nel campo musicale essere se stessi, essere sinceri nella scrittura perché il vero artista deve saper creare qualcosa di originale, di nuovo e deve aver la capacità di raccontarsi e raccontare.
Il musicista è nato da una famiglia dove la musica è stata sempre presente ed è cresciuto ascoltando e studiando i brani dei grandi artisti come Celentano, Ivan Graziani e Fabrizio De Andrè. Nelle sue canzoni si nota l' influenza dei suoi artisti preferiti e più vicini al suo genere musicale come Alessandro Mannarino, Fabrizio Moro, Simone Cristicchi.

L'artista molfettese è noto per aver ottenuto numerosi riconoscimenti e per il successo del primo singolo dal titolo "Luna" che lo ha portato alla vittoria al Roxy Bar Summer Edition di Bisceglie dove è stato premiato da Red Ronnie, storico talent scout italiano.
Apprezzato e stimato anche dal regista, Michele Placido che lo ha scelto per il Gran Galà del CineDolmenFest in cui ha avuto l'onore di condividere il palco con i protagonisti della televisione, del cinema e del teatro italiano.
Inoltre, Mele ha avuto l'opportunità di essere l'apri-pista del concerto di Fabrizio Moro a Latiano.

Il giovane cantautore non è solo un artista talentuoso ma è anche dotato di una grande sensibilità nei confronti delle tematiche sociali come ha dimostrato con il suo primo singolo "Luna" in cui ha raccontato la storia di una ragazza non vedente dalla nascita che sogna ogni notte la luna.
La fanciulla attende la notte per poter viaggiare con la luna che porta nella sua immaginazione, "Sogno lei, e viaggio senza il sol".
Luca Mele è una giovane promessa non solo per il panorama musicale italiano ma anche per Molfetta.
Negli ultimi anni Molfetta ha dimostrato di essere una terra fertile di talenti riconosciuti nel mondo dal maestro Riccardo Muti a Caparezza.
E' buon auspicio per valorizzare sempre più l'arte particolare dei giovani pugliesi che esige di essere stimolata e riconosciuta.
  • Musica
  • luca mele
Altri contenuti a tema
Nausica Speranzini vince il Mondiale alla Performer Cup 2024 Nausica Speranzini vince il Mondiale alla Performer Cup 2024 La giovanissima molfettese al 1° posto nella competizione di canto e arti sceniche
Alla reunion degli Oasis la Puglia risponde con la nostalgia Oesais Alla reunion degli Oasis la Puglia risponde con la nostalgia Oesais L'esilarante parodia del duo Toti e Tata torna in auge e i fan chiedono sui social un concerto a Molfetta o Bitonto
L'Orchestra Filarmonica Pugliese all'inaugurazione dell'Epidaurus Festival in Croazia L'Orchestra Filarmonica Pugliese all'inaugurazione dell'Epidaurus Festival in Croazia Ieri sera il concerto a Dubrovnik, alla presenza della violinista molfettese Molly Salvemini
Il molfettese Donato Catanzaro, in arte Frain, pubblica "Ultima canzone" Il molfettese Donato Catanzaro, in arte Frain, pubblica "Ultima canzone" L'inedito è frutto di un percorso musicale avviato in collaborazione con Matteo Tateo
"Archi al tramonto": appuntamento il 31 agosto a Molfetta "Archi al tramonto": appuntamento il 31 agosto a Molfetta L'iniziativa dell'Arciconfraternita di Santo Stefano e dell'associazione MusicaInsieme
Note di donne: a Molfetta parte oggi la rassegna in memoria di don Gino Note di donne: a Molfetta parte oggi la rassegna in memoria di don Gino Fulcro della due giorni sarà la figura della compositrice e religiosa Isabella Leonarda
Sziget Festival di Budapest: ci sono anche 3 molfettesi Sziget Festival di Budapest: ci sono anche 3 molfettesi Si tratta di Danilo de Candia, Gabriele Terlizzi e Gilberto Bufi
Stasera appuntamento con Molfetta Piano&City: ospite di fama internazionale Carlo Angione Stasera appuntamento con Molfetta Piano&City: ospite di fama internazionale Carlo Angione Nella Fabbrica san Domenico una celebrazione della musica classica e della cultura
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.