erika cormio
erika cormio
Politica

Erika Cormio scrive alla città e spiega le ragioni della sua scelta

La candidata Pd al Consiglio regionale pronta ad affrontare la campagna elettorale

«La mia candidatura si pone nel solco del cambiamento passando per l'idea di rinnovamento disegnata dal mio segretario Matteo Renzi. Un cambiamento che vien richiesto a gran voce e di cui io proverò a farmi promotrice, portavoce e degna rappresentante. Un cambiamento che restituisca dignità e serietà alla politica». Erika Cormio, candidata Pd al Consiglio regionale per le prossime elezioni, affida ad una lettera (che pubblichiamo integralmente in allegato) le ragioni della sua scelta.

«Il mio – dice - è un patto generazionale che parte da lontano ma guarda al futuro. Credo nel progetto politico di Michele Emiliano e credo ancora nella buona politica, come missione e non di certo come mestiere. Non faccio promesse eccetto una. Prometto di impegnarmi seriamente, umilmente e coraggiosamente per la mia città affinchè possa adeguatamente rappresentare le sue istanze. E prometto ancora di impegnarmi per la Puglia, la mia e la nostra Puglia. Chiudo, facendo mia una frase di Paolo Borsellino che così recita "è normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio". Io - conclude - ho scelto di avere coraggio. Il coraggio di esserci, di non tirarmi indietro, di mettermi a servizio della mia comunità, della mia generazione, della mia città. Oggi chiedo a Molfetta di credere in me, nel mio impegno, nel mio progetto, nel mio coraggio. E chiedo a Molfetta di accompagnarmi non solo durante questo lungo percorso ma soprattutto dopo».
Lettera a Molfetta di Erika CormioLettera a Molfetta di Erika Cormio
  • regionali
  • pd
  • erika cormio
Altri contenuti a tema
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.