Via Borsellino
Via Borsellino

"Eredi della storia", A.N.M.I.G., e le Associazioni Combattentistiche e d'Arma ricordano Borsellino

Nel comparto 14 anche una via per ricordare il giudice

Un ricordo nel XXV anniversario dell'attentato al giudice Paolo Borsellino.
L'Ass. Eredi della Storia e l'A.N.M.I.G., unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma non dimenticano, nel XXV anniversario della sua tragica scomparsa, il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta.

Egli fu un uomo di alte virtù morali ed insieme al suo collega ed amico Giovanni Falcone, riuscì, nonostante tutto, a dare un duro colpo alla mafia ed alla logica mafiosa, pur sapendo che sarebbe toccato a lui lasciare prematuramente questa vita.

L'illustre prof. Giovanni De Gennaro, Presidente della commissione toponomastica, per come si svolse la realizzazione del comparto 14, volle fortemente intitolare quelle vie ai giudici Falcone e Borsellino, affinché il ricordo potesse far riflettere le nuove generazioni.
Inoltre, prima della sua morte lasciò un'ampia documentazione in merito, alle nostre associazioni, con la promessa di trasmettere quei valori a tutti quei giovani che oggi si fanno onore nella vita.
  • Eredi della Storia
  • Borsellino
Altri contenuti a tema
A Molfetta si è svolta una conferenza sui tristi avvenimenti dell'8 settembre 1943 A Molfetta si è svolta una conferenza sui tristi avvenimenti dell'8 settembre 1943 L'incontro è stato organizzato dall'associazione Eredi della Storia e da ANMIG
A Molfetta un convegno per ricordare i marinai caduti il 9 settembre 1943 A Molfetta un convegno per ricordare i marinai caduti il 9 settembre 1943 Domani, sabato 21 settembre, l'iniziativa di "Eredi della Storia" e "ANMIG"
Con Eredi della Storia e ANMIG Molfetta ricorda le vittime civili di guerra Con Eredi della Storia e ANMIG Molfetta ricorda le vittime civili di guerra Appuntamento questa sera, dalle ore 20:00, nella sede dell'associazione su corso Dante
Eredi della Storia e ANMIG ricordano la strage di via D'Amelio Eredi della Storia e ANMIG ricordano la strage di via D'Amelio Una corona d'alloro sarà depositata alla memoria di quanti si sono immolati nel contrasto alla mafia
Con gli "Eredi della Storia" Molfetta ricorda Giuseppe Saverio Poli Con gli "Eredi della Storia" Molfetta ricorda Giuseppe Saverio Poli L'evento commemorativo si svolgerà domani nella parrocchia san Domenico
8 marzo, la riflessione dell'associazione "Eredi della Storia" di Molfetta 8 marzo, la riflessione dell'associazione "Eredi della Storia" di Molfetta «Ancora oggi sono le donne ad essere le vittime di una tragedia che non sembra avere mai fine»
Con gli "Eredi della storia" momenti di riflessione al "Vespucci" di Molfetta Con gli "Eredi della storia" momenti di riflessione al "Vespucci" di Molfetta Il percorso ha toccato le due grandi tragedie del secondo conflitto mondiale: la Shoah e le Foibe
Il 23 maggio 1992 la strage di Capaci. Oggi commemorazione a Molfetta Il 23 maggio 1992 la strage di Capaci. Oggi commemorazione a Molfetta Sarà deposta una corona d'alloro dall'associazione "Eredi della Storia - ANMIG"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.