Michele Emiliano
Michele Emiliano

Emiliano e l'ospedale unico del nord barese: «Tra i sindaci una guerra civile»

Forte dichiarazione del Presidente regionale: «Irrilevante dove fisicamente sta un ospedale»

"L'ospedale unico del nord barese e' una sfida lanciata dal personale di tre ospedali, Molfetta,Corato e Terlizzi, che vogliono verificare se, anziche' tenerne aperti due su tre, come previsto dal piano di riordino, se ne possa chiudere un altro, perche' loro sono cosi' convinti del fatto che ci vogliono pochi ospedali ma molto efficienti che vogliono chiuderne uno in piu'".

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Barletta, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto della fattibilita' di tale struttura e presidio.
"Verificheremo se sara' possibile - ha aggiunto Emiliano - se una delle tre strutture riuscira' ad evolvere in un grande ospedale che possa tenere dentro tutte le energie, le forze e le professionalita' dei due rimanenti".

"Ovviamente i due sindaci -ha riferito il presidente della Regione - quello di Molfetta e quello di Corato, cosa stanno facendo? La guerra civile, perche' si e' convinti che se uno sposta l'ospedale dal suo comune e' come se si fosse portato via la chiesa madre".

"E' del tutto irrilevante dove fisicamente sta un ospedale - ha concluso Emiliano - quello che conta e' che funzioni e che abbia una massa critica e una casistica tali da tenere sempre alto l'addestramento dei medici"
  • Michele Emiliano
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Omicidio a Molfetta, Emiliano: «Serve una reazione durissima» Omicidio a Molfetta, Emiliano: «Serve una reazione durissima» Le parole del presidente della Regione Puglia
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Nuovo ospedale del Nord-Barese: approvato il piano clinico-gestionale Nuovo ospedale del Nord-Barese: approvato il piano clinico-gestionale Ci saranno oltre 300 posti letto nella nuova struttura sanitaria
Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido» Ospedale del nord-barese, i sindaci di Molfetta e Bisceglie: «Serve iter più rapido» Le dichiarazioni dopo la riunione della Commissione Bilancio della Regione Puglia
Ospedale nord-barese, presto il progetto definitivo. Il commento di Minervini Ospedale nord-barese, presto il progetto definitivo. Il commento di Minervini Un'opera di fondamentale importanza per il territorio
Ospedale Nord-Barese, il consigliere regionale Amati: «Serve attenzione in questa fase» Ospedale Nord-Barese, il consigliere regionale Amati: «Serve attenzione in questa fase» Le sue parole: «La scadenza dell'accordo di programma è prevista per novembre 2025»
Ospedale del nord-barese tra Bisceglie e Molfetta: c'è il progetto definitivo Ospedale del nord-barese tra Bisceglie e Molfetta: c'è il progetto definitivo La Asl Bt ha affidato i servizi di architettura e ingegneria per il nuovo nosocomio
Ospedale del nord-barese, firmato stamattina l'accordo di programma in Regione Ospedale del nord-barese, firmato stamattina l'accordo di programma in Regione Presente il ministro della Salute, Orazio Schillaci
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.