regionali
regionali
Politica

Elezioni Regionali: rebus candidature nel PD

Ecco i nomi dei papabili candidati nell'area dei democratici

Le elezioni regionali che si terranno a maggio aprono scenari politici davvero inediti. Perché i partiti, che già erano alle prese con la scelta dei candidati da inserire nelle liste, dovranno ora concentrarsi anche sulla scelta dei nomi. Con un rimescolamento di carte e di ipotesi. Il Pd si è dato tempi strettissimi riguardo alle Regionali. Nello specifico, stando a indiscrezioni, i segretari provinciali raccoglieranno i nominativi dei papabili candidati, dalle assemblee dei vari circoli proprio come avvenuto nella serata di ieri in casa Partito Democratico. Chi sono i papabili? Per il Pd sicuramente potrebbe esserci l'ex assessore comunale Serena la Ghezza che dopo esser stata silurata nei mesi scorsi potrebbe rigettarsi nella mischia per questa tornata elettorale.

Gira insistentemente pure il nome del giovane consigliere comunale Giuseppe Percoco che, dopo l'avventura con i Giovani Democratici alle amministrative del 2013, pare essere tornato sui suoi passi riavvicinandosi al Pd.

Infatti nella decisione, importante sarà anche il parere dei GD che restano fedeli, anzi fedelissimi, al partito.

Poi chiaramente dulcis in fundo balla anche il nome di Roberto la Grasta, attuale consigliere comunale, presidente della commissione affari generali, e protezione civile del Comune di Molfetta, entrato a pieno titolo del Pd anche lui. Anche il suo nome pare essere finito nel frullatore delle indiscrezioni come papabili candidati. E' lui la carta segreta di Molfetta Riformista?

Insomma è partito il casting. Per l'ufficialità, si vedrà. Campagna elettorale ridotta ai minimi termini. E per ora un puzzle da comporre.
  • elezioni regionali
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.