PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

Elezioni Europee 2024: a Molfetta vince il Partito Democratico

Un totale di 7.708 preferenze per il 42,99%. Segue Fratelli d'Italia con il 20,83%

Una vittoria netta, a Molfetta, per il Partito Democratico.

Il dato definitivo delle 60 sezione scrutinate per le Elezioni Europee certifica un successo importante per il PD che ottiene il 42,99% delle preferenze con 7.708 voti. Segue Fratelli d'Italia con il 20,83% e un totale di 3.734 voti. Terzo gradino del podio, ma ben più staccato, per il Movimento 5 Stelle che ottiene 2.194 voti per il 12,24% dei votanti.

Unica altra lista a quattro cifre è la Lega, con 1.509 voti per un 8,42% mentre le altre si attestano tutte su cifre più basse: Forza Italia - Noi Moderati - PPE ottengono 683 voti per il 3,81% seguiti da Alleanza Verdi - Sinistra con 3,65% con 654 voti.

Deludente il risultato per Stati Uniti d'Europa di Renzi (548 voti e 3,06%) e Azione di Calenda (187 voti e porzione di 1,04%).



  • Politica
Altri contenuti a tema
Moderna e tecnologica: la nuova aula consiliare "Carnicella" nelle parole del Presidente Amato Moderna e tecnologica: la nuova aula consiliare "Carnicella" nelle parole del Presidente Amato Le sue parole: «Un cambio di passo necessario per avvicinare le persone alla vita politica»
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.