Elezioni
Elezioni
Cronaca

Elezioni area metropolitana, nel Pd virata su Saverio Patimo?

Nervosismo nel centro sinistra. Ancora nulla di fatto nel centro destra

Virata su Saverio Patimo (Pd) nella riunione lampo, tra le fila dei democratici, per scegliere il candidato al consiglio metropolitano. Secondo indiscrezioni la scelta, al termine di un vivace dibattito, che avrebbe visto protagonisti il segretario Calvani e la consigliera comunale Altomare, sarebbe ricaduta proprio su di lui.
Se l'indiscrezione fosse confermata Patimo diventerebbe, non si capisce per quale equazione matematica, il candidato del centro sinistra.

In ogni caso la candidatura necessiterebbe della firma di dieci consiglieri che al di fuori dei confini locali avrebbero già espresso il proprio consenso alla candidatura di Patimo.
Resta da capire cosa farà Sel che vedrebbe il nome di Nicola Piergiovanni silurato da dinamiche interne ad un altro partito. In precedenza in ballo c'era proprio la scelta tra Nicola Piergiovanni (Sel) e il capogruppo Giulio Germinario (Pd). Ora le quotazioni di entrambi sarebbero crollate.

E se nel centro sinistra si discute, e pure animatamente, per usare un eufemismo (qualcuno riferisce di parole grosse e di sedie pronte a prendere il volo), nel centro destra non si festeggia. A contendersi la candidatura sarebbero Saverio Tammacco e Luigi Roselli, due nome importanti della politica locale. Anche qui nessuna certezza, nessuna conferma ufficiale. Nulla. Intanto il tempo passa e le elezioni, seppure rinviate di qualche giorno, si avvicinano.
  • pd
  • sel
  • elezioni consiglio metropolitano
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.