Natale 2019 - Le vie nuove
Natale 2019 - Le vie nuove
Cultura, Eventi e Spettacolo

E’ “Un cuore di Natale” per il quartiere Madonna della Rosa

Eventi per tutto il pomeriggio per grandi e piccini, gran finale con la “Dio lo vuole band”

E' proprio vero che tutta la magia del Natale si possa ritrovare negli sguardi dei bambini. Infatti, sono stati proprio loro i protagonisti principali di "Un cuore di Natale", organizzato dall'Associazione "Le vie nuove" con la collaborazione di Impronta eventi e con il patrocinio del Comune di Molfetta.

Anche quest'anno le strade "periferiche" della Madonna della Rosa hanno preso vita con un piccolo ma delizioso mercatino dell'artigianato, dove era possibile acquistare piccoli pensierini o bellissimi addobbi per l'albero di natale, piuttosto che cimentarsi nella lettura di un libro introvabile, l'animazione per bambini, gli spettacoli Hypnotika show e il concerto della "Dio lo vuole Band".

E' inutile dire che l'atmosfera è quella delle serate speciali, quelle dove si sente nell'aria quell'odore particolare che si avverte in città solo nel periodo natalizio, saranno le luminarie, saranno i profumi dell'inverno, sarà quello che sarà, ma questo è un periodo veramente magico per tutti.

E' stato bello vedere tanti bambini e adulti divertisti al Largo Berlinguer con le musiche e i balli della "Live Route 99", per poi attendere ansiosi il collegamento con l'"Alaska" per poter vedere Babbo Natale, e ancora vedere grandi e piccini emozionarsi con lo spettacolo di "Sand Art", dove magicamente la sabbia ha raccontato storie sul Natale.

E poi tutti con il naso all'insù sul sagrato della Chiesa della Madonna della Rosa per ammirare le evoluzioni luminose e di manipolazione dell'Hypnotika show a ritmo degli hang drum.

L'evento "Un cuore di Natale" si concluso con il concerto della "Dio lo vuole band", che hanno allietato la serata con musica dance italiana e straniera. Non dimentichiamo che la "Dio la vuole band" è la prima nella classifica nazionale delle band pop rock cristiane.

Nel corso della serata nei punti vendita che hannopartecipato, è stato possibile raccogliere lattine per il progetto "Cuore di latta" a cui l'associazione dei commercianti ha aderito.

«Possiamo dire che anche quest'anno "Le vie nuove" ha organizzato eventi, prima con l'accensione dell'albero della rotonda nei pressi della Chiesa, che si è tenuto l'8 dicembre, ed oggi (ndr ieri) con questa manifestazione, ha voluto mantenere alta l'attenzione su questa zona della città» ci dice la presidente de "Le vie nuove", Pia De Candia, «vogliamo continuare a collaborare con l'amministrazione non solo per questi eventi, ma anche per portare migliorie al quartiere».
6 fotoNatale a "Le Vie nuove" di Molfetta
Le vie nuoveLe vie nuoveLe vie nuoveLe vie nuoveLe vie nuoveLe vie nuove
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.