bepi maralfa
bepi maralfa
Vita di città

E' nata l’orchestra giovanile “Molfetta in Musica”

La soddisfazione dell'assessore Maralfa che ha fortemente voluto la realizzazione del progetto

Nei giorni scorsi, presso l'auditorium di San Domenico si sono svolte le prove selettive per la partecipazione al progetto lanciato dall'assessorato alle Politiche Giovanili "Molfetta in Musica" a cui hanno preso parte 129 musicisti di età compresa fra i 10 e 35 anni.

La commissione è stata presieduta dal dirigente comunale Lazzaro Pappagallo; i commissari sono stati i Maestri Michele Bozzi, Carmine Scarpati, Paolo Debenedetto (docenti di flauto, violino e sassofono presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari) e Alfonso Mastrapasqua già componente dell'Orchestra della Rai.
I risultati sono stati pubblicati sul sito internet del Comune.

«C'è stata una sorprendente risposta, a dimostrazione della importante tradizione di educazione musicale dei giovani nella nostra città. Il livello è stato complessivamente molto alto e come previsto dal progetto, la commissione ha selezionato due gruppi di livelli: propedeutico e avanzato», spiega l'assessore al welfare e politiche giovanili Bepi Maralfa.

La commissione ha anche selezionato i coordinatori dell'orchestra, i maestri Ilaria Catanzaro, Roberta D'Agostino, Daniele De Palma, Vincenzo Lisena.
«I giovani musicisti – conclude l'assessore – saranno organizzati in gruppi di studio e chiamati a partecipare alle master class con Maestri di livello nazionale. L'orchestra sarà riunita nel suo organico in occasione di eventi culturali organizzati dal Comune di Molfetta».
  • Bepi Maralfa
  • orchestra giovanile
Altri contenuti a tema
Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica «Sono sogni che faccio», ha spiegato lei a Chi l’ha visto?. Il fidanzato, intanto, è indagato per morte in conseguenza di maltrattamenti
Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Per il penalista sarebbe «l'unico ristoro alla sofferenza della famiglia durata 8 anni». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti
«Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti «Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti Non sarà archiviata l’inchiesta sul decesso di Claudia De Chirico. I suoi genitori non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio
L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» La nota in merito alla notizia che ha fatto il giro della città nella giornata di ieri
L'Orchestra Giovanile "Cipriani" in concerto a Bari L'Orchestra Giovanile "Cipriani" in concerto a Bari Esibizione questa sera, 23 dicembre, nella chiesa San Nicola di Catino
1 Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» L'ex vicesindaco: «Nessuna risposta seria e concreta da parte dell'amministrazione comunale»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» Secondo l'avvocato molfettese, già vice sindaco, «garantirebbe terzietà rispetto a quelli territoriali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.