elezioni
elezioni
Politica

E' Mario Abbattista il candidato molfettese alle regionali per L'Altra Puglia

La scelta al termine dell'assemblea di Rifondazione

L'assemblea pubblica per la formazione del comitato L'Altra Puglia-Molfetta, che si è tenuta sabato scorso, ha designato, quale candidato consigliere molfettese nelle liste de L'Altra Puglia, Mario Abbattista. Mario, 43 anni, operatore telefonico, esponente locale di Rifondazione Comunista e studioso militante delle vertenze ambientali.
«Ora -precisa Rifondazione in una nota - finalmente si parte per costruire un'altra idea di Puglia che metta al centro la dignità e i diritti dei lavoratori, il rispetto dei valori ambientali e del territorio e la dignità della politica contro ogni trasformismo».

Mario Abbattista, 43 anni, ha studiato Scienze Geologiche all'Università di Bari ed è stato rappresentante degli studenti della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Ha lavorato in proprio come web master e attualmente è operatore telefonico presso un'importante azienda nella zona industriale di Molfetta.
E' iscritto a Rifondazione Comunista da vent'anni, è stato attivista nei movimenti no global e pacifisti. Dopo aver contribuito alla campagna referendaria per l'acqua bene comune a Molfetta e in provincia è seriamente preoccupato del destino dell'Acquedotto Pugliese Spa.
Studioso militante delle vertenze ambientali territoriali come l'impatto del ciclo dei rifiuti, la depurazione delle acque e il picco del petrolio.
Appassionato di cinema, legge saggi e romanzi di Carlotto, Evangelisti e del collettivo WuMing.
Ascolta i Mogwai, gli Afterhours e tifa Juventus.
  • Rifondazione Comunista
  • rifondazione
  • l'altra puglia
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro I consiglieri Zanna e De Candia hanno risposto alle domande dei giornalisti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.