Frittelle JPG
Frittelle JPG

È il giorno della festa di "San Martino", sulle tavole di Molfetta arrivano le frittelle

Boom di prenotazioni in panifici e attività legate al mondo della cucina

Appuntamento immancabile quest'oggi sulle tavole di Molfetta: come da tradizione, infatti, arriveranno le "frittelle", tra le regine indiscusse dalle tradizione gastronomica locale.

L'11 novembre è la festa di "San Martino" e a Molfetta si è soliti mangiare a pranzo o a cena questa pietanza così tipicamente nostrana da essere stata esportata al Nord e all'estero da quanti si sono trasferiti, capace comunque di attirare e soddisfare anche quei palati a cui era sconosciuta.

Viene da pensare che sarà comunque un weekend lungo. Sono tanti coloro che hanno deciso di spostare l'appuntamento a tavola nelle ore prossime, approfittando della vicinanza prossima al weekend e della possibilità così di organizzare scampagnate e momenti conviviali con amici e parenti, grazie allo stop dal lavoro e dagli impegni quotidiani.

Boom di prenotazioni in panifici e attività legate alla cucina a cui in tanti si sono rivolti.
  • frittelle
Altri contenuti a tema
San Martino e l'intramontabile tradizione delle "frittelle" a Molfetta San Martino e l'intramontabile tradizione delle "frittelle" a Molfetta Sempre meno quelle cucinate in casa: boom di prenotazioni nei panifici
San Martino a Molfetta, tradizioni e non solo San Martino a Molfetta, tradizioni e non solo Frittelle? Sì grazie! E voi come le fate?
3 San Martino tra tradizioni, frittelle e... cornuti! San Martino tra tradizioni, frittelle e... cornuti! Come ogni anno la città è invasa dall'odore penetrante di frittura, altri invece decidono ci comprare le frittelle già pronte
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.