Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Duomo, Minervini: «Verifica sulla ditta che sta realizzando i lavori»

Il sindaco parla alla città dopo i fatti accaduti nella notte

È un Tommaso Minervini visibilmente amareggiato ma arrestato risoluto nel difendere i beni di Molfetta quello che parla alla città attraverso la conferenza stampa convocata negli uffici di Lama Scotella alle ore 13.

Il Sindaco riferisce circa l'accadimento della notte quando, attorno alle ore 3 del mattino, il leone ornamentale sul vecchio portale del Duomo è crollato, frantumandosi a causa dell'impatto con il suolo. Un rumore tonfo e forte, ascoltato nitidamente anche dai residenti che sono stati i primi ad accorrere sul posto.

«Ho incaricato il Dirigente dei Lavori pubblici di fare una verifica di quanto è successo», ha esordito il sindaco.

«Credo che una cosa del genere vada approfondita, per quanto ci riguarda sul piano della sicurezza dei lavori», ha continuato Minervini affermando di aver già sentito i responsabili.

«Essendo un pezzo importante della nostra comunità faremo, per quanto ci riguarda una verifica sulla correttezza dei comportamenti della ditta che sta facendo I lavori. Nel frattempo attendiamo un comunicato congiunto da parte del parrocco, della sovrintendenza e della stessa ditta»
  • duomo
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Nuove luci su Molfetta: si illuminano le torri campanarie Nuove luci su Molfetta: si illuminano le torri campanarie Dopo il Duomo, è il turno della Chiesa di San Pietro e della Parrocchia Immacolata
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Boom di visitatori al Duomo di Molfetta: 5.000 accessi in un mese Boom di visitatori al Duomo di Molfetta: 5.000 accessi in un mese Tanti turisti provenienti dall'estero oltre che dalle altre regioni italiane
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.