azzollini natalizio
azzollini natalizio
Politica

Duello Azzollini-Natalicchio, ci sarà: adesso è ufficiale

Si affronteranno su temi caldi quali zona artigianale, porto e sviluppo del territorio

Azzollini contro Natalicchio. Natalicchio contro Azzollini. Ora è ufficiale: si vedranno faccia a faccia venerdì 26 febbraio nella sede dell'Associazione Imprenditori Molfetta in un dibattito inedito attorno a quello che è stato e quello che sarà. Il senatore e il sindaco. Per la prima volta in un duello a distanza zero.
Un incontro storico, se vogliamo, non tanto per l'inedito confronto quanto perchè finalmente si potrà fare luce su un pezzo di storia della città, su quanto sia accaduto e sta accadendo negli ultimi anni a Molfetta. Sul tavolo ci sono il Piano di Assetto idrogeologico, lo sviluppo dell'area industriale e la realizzazione del nuovo porto commerciale, tutti aspetti tra loro connessi per lo sviluppo del territorio.

Ve li ricordate i due grattaceli che il senatore, nei panni di sindaco, voleva costruire nella nuova zona artigianale per riempirli di uffici, centri direzionali e sedi di aziende? Molfetta sembrava dovesse prendere il volo con quelle torri, era guardata con invidia da tutta la Puglia, il porto faceva paura ai baresi. Poi qualcosa si è clamorosamente inceppato: inchieste giudiziarie a suon di elicotteri in cielo e purtuttavia ancora senza esito, leggi regionali che hanno da un giorno all'altro paralizzato qualunque costruzione, corsi e ricorsi al Tar. Il risultato drammaticio è che oggi un bambino che nascesse a Molfetta il massimo che potrebbe sperare è di fare l'avvocato o avere un posto al call-center (e meno male!).

Qualunque molfettese, da qualunque parte politica punti lo sguardo alla città, non potrebbe non ammettere che oggi Molfetta è una città ingolfata, senza una visione, senza un futuro da offrire ai propri figli. Ed è giusto che la città capisca dove si annidino le responsabilità politiche. Una verità a beneficio non solo della storia, ma anche e soprattutto per comprendere cosa si potrebbe fare per dare risposte al territorio.

Venerdì, 26 febbraio prossimo, l'Associazione Imprenditori Molfetta organizza un incontro con il sindaco Paola Natalicchio e il senatore Antonio Azzollini. L'idea di dare vita ad un incontro di questo tipo nasce proprio come risposta alle esigenze, evidenziate dagli imprenditori, di avere risposte su questioni di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio sulle quali, da sempre, si hanno risposte contrastanti. Al tavolo dei relatori accanto al sindaco Natalicchio e al senatore Azzollini ci sarà il presidente dell'Associazione Imprenditori Molfetta, Loredana Lezoche.
L'incontro, che sarà moderato da Lucrezia d'Ambrosio, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, è riservato agli imprenditori dell'Area industriale di Molfetta iscritti all'associazione.
  • Paola Natalicchio
  • Antonio Azzollini
  • molfetta
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Sono quelle dell'ex sindaco Azzollini e dell'ex dirigente Balducci: «Questa è la vera notizia dopo 11 anni!»
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi La gara fu indetta nel 2006 con un importo di 63,8 milioni di euro, ma 17 anni dopo il nuovo scalo commerciale ancora non c'è
Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Tra gli imputati l'ex senatore Azzollini e l'ingegnere Balducci che avevano rinunciato alla prescrizione. Si tornerà in aula il 29 settembre
Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Il senatore argomenta la scelta di Forza Italia di votare Drago al ballottaggio
Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Il senatore documenta lo stato di abbandono dei luoghi, rimarcando le menzogne raccontate alla città dal primo cittadino uscente
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.