I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Droga, "genitori coraggio" fanno arrestare i figli estorsori

Esasperati dalle continue violenze e minacce si sono rivolti ai Carabinieri

Ieri pomeriggio, nel giro di poche ore, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molfetta sono dovuti intervenire in due distinti ambiti familiari in quanto chiamati, tramite il 112 di pronto intervento, a sedare liti tra congiunti.

Verso le ore 12.00 i Carabinieri si sono portati presso l'abitazione di M.C. 19enne del luogo, ove hanno trovato due genitori che, ormai stanchi di acconsentire ad ogni richiesta di denaro con violenza e minaccia da parte del figlio 19enne, avevano deciso di porvi un freno anche perché la necessità dei soldi era dovuta al verosimile acquisto di sostanze stupefacenti.

Appena giunti nell'abitazione, mentre i genitori stavano esponendo i fatti riguardanti le minacce subite e ancora in corso, il 19enne, vista la situazione, ha tentato la fuga dando delle spinte ai militari per guadagnarsi l'uscita. A quel punto i Carabinieri lo hanno arrestato, oltre che per estorsione in danno dei genitori, anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Verso le 16.30 altre pattuglie della stessa Compagnia sono intervenute per un'altra aggressione in famiglia. In questo caso A.G. 43enne, operaio, censurato, con un coltello in mano, pretendeva, anche qui per l'ennesima volta, del denaro dal proprio genitore 80enne per acquistare alcool e droga.

Nella circostanza l'anziano genitore riusciva ad abbandonare l'abitazione ed a chiamare il 112. All'arrivo dei Carabinieri il 43enne, che era rimasto in casa in attesa del rientro del genitore, viste le circostanze, è stato arrestato. Il coltello di cui l'uomo aveva la disponibilità, della lunghezza di 8 centimetri, è stato sequestrato.

Per entrambi gli arrestati, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria sono aperte le porte del carcere di Trani.

Nell'occasione i Carabinieri ricordano alla cittadinanza che, di fronte alle dipendenze di alcool e droga, accogliere le richieste di denaro da parte dei congiunti, purtroppo non consente di risolvere il problema, anzi lo aggrava sempre più, arrivando, in caso di diniego anche alle minacce e alle violenze.

Pertanto, quando ogni altro tentativo è fallito per aiutare chi ha dipendenze di alcol e droga, ricorrere alla giustizia denunciando i fatti, in molti casi, è spesso l'unico modo per dare una concreta svolta a situazioni che possono degenerare e portare al compimento di atti inconsulti in danno dell'incolumità fisica dei congiunti.
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Tentano la fuga con la droga, presi in due. Uno è originario di Molfetta Tentano la fuga con la droga, presi in due. Uno è originario di Molfetta Un 22enne e un 21enne fermati ad Oppido Lucano con 335 grammi di hashish: arrestati dai Carabinieri, sono stati confinati ai domiciliari
Omicidio Lopez, altri due arresti. Indetta una conferenza stampa Omicidio Lopez, altri due arresti. Indetta una conferenza stampa Blitz all'alba, questa mattina, dei Carabinieri: gli indagati accusati di detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo
Estorce piccole somme di denaro, torna in carcere un 49enne Estorce piccole somme di denaro, torna in carcere un 49enne L'uomo è stato fermato dai Carabinieri: avrebbe estorto 30 euro ad un 68enne. Il gip di Trani ha disposto la misura cautelare
Ai domiciliari, ma con la droga in casa. Nuovi guai per un 29enne Ai domiciliari, ma con la droga in casa. Nuovi guai per un 29enne I Carabinieri, venerdì, hanno arrestato in flagranza Nicola Abbrescia: in casa deteneva 13,1 grammi di cocaina e 680 euro
Sequestro a scopo di estorsione: minacciati per 40 euro. Preso un 33enne Sequestro a scopo di estorsione: minacciati per 40 euro. Preso un 33enne L'uomo è finito in carcere: avrebbe chiesto soldi a tre ragazzi «imponendo» ad uno di loro di «rimanere insieme a lui»
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.