Museo Diocesano. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Museo Diocesano. Foto Vincenzo Bisceglie
Cultura, Eventi e Spettacolo

"Dreams made on sand": la Fondazione Valente porta a Molfetta Roberto Ottaviano e Pietro Laera

Concerto il 3 dicembre nell'auditorium del Museo Diocesano

Un percorso musicale tra le pagine di Haendel, Faurwlande, Satie, Dowland, ma anche nel folklore balcanico e medio orientale.

Domenica 3 dicembre, con inizio alle ore 20, nell'Auditorium Salvucci del Museo Diocesano, Roberto Ottaviano, al sax soprano, e Pietro Laera, al pianoforte, accompagneranno tutti i presenti in un meraviglioso viaggio con il concerto Dreams made on sand.

In programma, tra gli altri, Come Again (John Dowland), Sicilienne (Gabriel Faurè), Gabriel Message (Tradizionale Anglosassone), Love Theme From "Romeo and Juliet" (Nino Rota), Silent Worship (Georg Friedrich Haendel, Meu Sidi Ibrahim (Tradizionale Arabo/Andaluso).
Il concerto, voluto dalla Fondazione Valente, rientra nel cartellone predisposto dal direttore artistico, dott. Pietro Centrone.
Roberto Ottaviano è attivo sulla scena Jazzistica Internazionale da quasi quarant'anni, Ottaviano ha suonato ed inciso con alcuni tra i più importanti musicisti americani ed europei a cavallo tra diverse generazioni. Si esibisce in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Danimarca, Norvegia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Yugoslavia, Albania, Romania, Russia, India, Giappone, Messico, Tailandia, Marocco, Algeria, Costa d'Avorio, Senegal, Cameroun, Stati Uniti, Canada, ed ha inciso per Red, Splasc(h), Soul Note, Dodicilune, Hat Art, Intakt, ECM, DIW ed Ogun.

Pietro Laera è incitore di numerosi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra i quali il "Bela Bartok" di Tollo, "Amadeus" di Taranto. La sua intensa attività concertistica lo ha portato ad esibirsi, tra le altre, nelle seguenti città: Pisa, Taormina, Catania, Ragusa, Siracusa, Bologna, Sarzana, Sorrento, Faenza, Napoli, Parma, Parigi, Budapest, Lille, Malaga, Firenze, Torino, Chieti, Siena, Roma.
Il concerto si svolge sotto l'egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Info e biglietti: libreria Il Ghigno – Molfetta
  • Fondazione Valente
Altri contenuti a tema
Fondazione Valente, un anno di grande musica a Molfetta con «Waves 25» Fondazione Valente, un anno di grande musica a Molfetta con «Waves 25» Stamattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo cartellone
Fondazione Valente, domani la presentazione della nuova stagione 2025 Fondazione Valente, domani la presentazione della nuova stagione 2025 La conferenza si terrà nella sede del Museo Civico Archeologico del Pulo
Kaleidos ’24, gran finale natalizio a Molfetta con i Washington Gospel Singers Kaleidos ’24, gran finale natalizio a Molfetta con i Washington Gospel Singers Giovedì 19 dicembre l'atteso evento nella Cattedrale di Molfetta per la Fondazione Valente
Abbracciante e Di Caterino con la Fondazione Valente a Molfetta: un inno al grande Piazzolla Abbracciante e Di Caterino con la Fondazione Valente a Molfetta: un inno al grande Piazzolla Appuntamento giovedì 28 novembre nell’auditorium Madonna della Rosa
Arsenii Moon è il prossimo ospite della Fondazione Valente di Molfetta Arsenii Moon è il prossimo ospite della Fondazione Valente di Molfetta Martedì 19 novembre nuovo appuntamento della rassegna "Kaleidos"
Fondazione Valente, riparte con un Gran gala dell'Operetta il programma Kaleidos ‘24 Fondazione Valente, riparte con un Gran gala dell'Operetta il programma Kaleidos ‘24 Appuntamento il 18 ottobre nell'Auditorium Regina Pacis
Cambio di location per il concerto promosso dalla Fondazione Valente Cambio di location per il concerto promosso dalla Fondazione Valente Decisione legata alle previsioni meteo sfavorevoli
A Molfetta un concerto-spettacolo della Fondazione Valente da un'idea di Flavio Insinna A Molfetta un concerto-spettacolo della Fondazione Valente da un'idea di Flavio Insinna Appuntamento all'anfiteatro di Ponente venerdì 26 luglio alle ore 21:00
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.