Lillino Drago
Lillino Drago
Politica

Drago: «Siamo andati a un passo dall'impresa, ringrazio chi ha creduto in me»

Le parole del candidato sindaco sconfitto al ballottaggio

Lillino Drago è lo sconfitto nell'atto finale di queste elezioni amministrative 2022, con il ballottaggio vinto da Tommaso Minervini che è stato confermato sindaco di Molfetta: durante la diretta che si tenuta ieri sera su MolfettaViva durante lo spoglio, abbiamo ascoltato proprio Drago nei momenti in cui si materializzava il successo del sindaco uscente.

«Questo risultato resta comunque estremamente importante - ha dichiarato ai nostri microfoni - perché, vista la situazione di partenza, non era scontato che migliaia di molfettesi si avvicinassero alla nostra idea di politica per questa città ed è a loro che comunque oggi voglio dire grazie. Abbiamo ottenuto già una soddisfazione nell'arrivare al secondo turno e anche lo scarto finale di voti non è poi così ampio, a conferma della voglia di cambiamento presente».

«La sconfitta al ballottaggio deve suscitare in noi soprattutto una riflessione politica - ha aggiunto - per capire che tipo di opposizione si dovrà andare a fare. In questa campagna elettorale abbiamo ricreato una compattezza che era da tempo svanita a livello locale sul fronte del centro-sinistra. La coesione della comunità per darmi sostegno in questa sfida è un primo segnale di cambiamento rispetto al recente passato».

«Mi spiace solo che le reazioni a questo risultato siano legate a forme di inciviltà che evidentemente sono ancora ben radicate a Molfetta» ha concluso Lillino Drago, in riferimento ai momenti di tensione che si sono registrati ieri nei pressi del proprio comitato elettorale in Piazza Vittorio Emanuele.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.