Pasquale Drago
Pasquale Drago
Politica

Drago: «Determinato. Per Molfetta battaglia per la legalità e servizio della città»

Le prime parole del candidato sindaco: «Mi dedicherò alla vita di questa città a tempo pieno»

"Chi mi conosce sa che quando lavoro sono determinato e lavorerò a tempo pieno per questa città".

Parole di Pasquale Drago che ufficializza così la propria candidatura a sindaco di Molfetta per le elezioni comunali 2022.

"Certamente non mi sottrarrò alla battaglia politica che bisognerà condurre", ha affermato ancora il magistrato, ex coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari che non ha mancato di ricordare gli esempi di Gianni Carnicella e Guglielmo Minervini.
Drago racconta del suo profondo legame con la città: gli studi liceali, le origini ("sono nato in via Madonna dei martiri quando si nasceva ancora in casa", ricorda), gli esordi sugli amati campi di calcio da giovanissimo, lanciato dal papà di Gianni Carnicella.
Preciso il passaggio su quanto "sta succedendo a Molfetta, sui pericoli che sta correndo Molfetta. Conosco cose che voi non sapete, che ho già vissuto sulla mia pelle. Io rivedo i pericoli che provengono dalla criminalità".
"Svolgerò questo compito con voi - dice rivolgendosi agli alleati di coalizione - nell'interesse della collettività e cercherò di svolgerlo al meglio se riusciremo a fare capire alla città che noi siamo al suo servizio, che non abbiamo interessi personali e abbiamo interesse a fare mangiare tutti ma a non fare rubare nessuno".
Drago conferma anche che qualora le urne non dovessero premiarlo "toglierò tranquillamente il disturbo ma fino a quando avrò il vostro consenso io porterò avanti una battaglia di legalità, di rinascita e di oculata gestione dei fondi che riusciremo a procurarci".
Poi il monito ancora alla coalizione: "Iniziamo da subito, con ciascuno di voi mettiamo nero su bianco le linee programmatiche".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.