Donazione di sangue In Network Contacts: oltre 30 sacche raccolte
L’iniziativa si pone in linea di continuità con tutte le altre messe in atto dall’azienda sul fronte welfare
Molfetta - venerdì 20 settembre 2024
20.14
Network Contacts ha accolto l'invito delle associazioni dei donatori di sangue del territorio e ha organizzato, nei giorni scorsi, una massiccia raccolta direttamente in azienda a Molfetta. L'impresa leader del BPO e Customer Care ha voluto offrire ai dipendenti l'opportunità di contribuire al sistema locale di raccolta del sangue, sempre più in sofferenza. Una iniziativa resa possibile grazie alla partnership consolidata tra l'azienda e l'associazione Fratres di Molfetta.
Tra i dipendenti che hanno partecipato alla donazione di sangue anche una buona percentuale di primi donatori. La giornata, in collaborazione con il Policlinico di Bari, ha permesso di raccogliere oltre trenta donazioni. «Donare il sangue - detto Giulio Saitti, direttore generale di Network Contacts - è tra i più alti gesti di altruismo e umanità che deve essere fatto con il cuore e senza aspettative di riconoscimento o strumentalizzazioni di qualsiasi tipo. L'obiettivo è dare l'esempio affinché la donazione del sangue diventi sempre di più un'usanza abituale tra i cittadini».
Non è la prima raccolta di sangue che organizza l'azienda. L'iniziativa, infatti, si pone in linea di continuità con tutte le altre messe in atto da Network Contacts sul fronte welfare per garantire il benessere dei propri lavoratori attraverso varie iniziative. «È un momento a cui teniamo molto» ha continuato Saitti. «La giornata è stata utile non solo perché sono state raccolte molte sacche di sangue, soprattutto in un periodo dell'anno in cui c'è carenze di sangue in tutta Italia, ma anche per sensibilizzare le altre aziende del territorio a compiere lo stesso percorso».
Tra i dipendenti che hanno partecipato alla donazione di sangue anche una buona percentuale di primi donatori. La giornata, in collaborazione con il Policlinico di Bari, ha permesso di raccogliere oltre trenta donazioni. «Donare il sangue - detto Giulio Saitti, direttore generale di Network Contacts - è tra i più alti gesti di altruismo e umanità che deve essere fatto con il cuore e senza aspettative di riconoscimento o strumentalizzazioni di qualsiasi tipo. L'obiettivo è dare l'esempio affinché la donazione del sangue diventi sempre di più un'usanza abituale tra i cittadini».
Non è la prima raccolta di sangue che organizza l'azienda. L'iniziativa, infatti, si pone in linea di continuità con tutte le altre messe in atto da Network Contacts sul fronte welfare per garantire il benessere dei propri lavoratori attraverso varie iniziative. «È un momento a cui teniamo molto» ha continuato Saitti. «La giornata è stata utile non solo perché sono state raccolte molte sacche di sangue, soprattutto in un periodo dell'anno in cui c'è carenze di sangue in tutta Italia, ma anche per sensibilizzare le altre aziende del territorio a compiere lo stesso percorso».