Musica
Musica

Domenica a Molfetta torna il concerto Chiavi dell’Alba

Inizio alle ore 05:00 a Cala Sant'Andrea

Una passeggiata musicale sulle note delle più conosciute colonne sonore composte dal Maestro Ennio Morricone, da John Williams e non solo. Domenica, 7 agosto, con inizio alle ore 5 (ingresso ore 4.30), torna, a Cala sant'Andrea, per il secondo anno consecutivo, "Chiavi dell'alba", un evento musicale, un omaggio al cinema, che ripercorre, con l'esecuzione dal vivo, le pagine musicali più belle e conosciute della cinematografia internazionale. L'appuntamento rientra nel cartellone dell'Estate a Molfetta, promosso dall'amministrazione comunale.
«Si tratta – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini - di una tra le più suggestive manifestazioni inserite nel nostro cartellone estivo. Il mare, la risacca, il sole che sorge e i musicisti che accompagnano uno spettacolo unico, l'alba del nuovo giorno. Il tutto a ridosso del nostro Duomo. Il concerto già lo scorso anno riuscì a catturare l'attenzione di molte persone venute da fuori città proprio per assistere la concerto. Sappiamo che sarà così anche quest'anno. Un bel biglietto da visita per Molfetta»

L'esecuzione dal vivo sarà affidata all'Orchestra della Provincia BAT, diretta dal M° Benedetto Grillo, con il primo violino il M° Carmine Scarpati. Quest'anno l'iniziativa si avvale della partecipazione straordinaria di Francesco Tammacco e Pantaleo Annese de "Il Carro dei Comici", come voci narranti, che di pari passo alla musica, faranno ripercorrere le storie delle melodie incise nelle più belle pellicole cinematografiche.

L'iniziativa è organizzata da Danilo Sancilio, responsabile di Evolve, agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con sede a Molfetta, assieme all'Orchestra della Provincia BAT della Fondazione Musicale Biagio Abbate.
Info e prenotazioni 080 5238320 – 080 3849154.
Ciascun biglietto, valido per una persona, cedibile a terzi e non rimborsabile, comprende anche la colazione offerta al termine del concerto.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Domenica 20 aprile il Concerto di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta Domenica 20 aprile il Concerto di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta Orchestra Sinfonica Federiciana con il Coro della Polifonica barese "Biagio Grimaldi"
Stabat Mater di Rossini: un evento musicale di grande suggestione al Duomo di Molfetta Stabat Mater di Rossini: un evento musicale di grande suggestione al Duomo di Molfetta Il concerto si terrà stasera dalle ore 20:00. Accesso solo su invito
Note di passione: concerto di marce funebri alla Parrocchia di Santa Teresa  Note di passione: concerto di marce funebri alla Parrocchia di Santa Teresa  Appuntamento per domenica 6 aprile alle 20. Si accede con invito
Orchestra Sinfonica Federiciana, domani il concerto dell'Epifania Orchestra Sinfonica Federiciana, domani il concerto dell'Epifania Appuntamento alle 19 presso la parrocchia Madonna della Pace
Quarant'anni di carriera per Raf: il 7 dicembre concerto a Molfetta Quarant'anni di carriera per Raf: il 7 dicembre concerto a Molfetta Il nuovo tour avrà inizio domani a Roma
Ozric Tentacles, la leggendaria band in concerto a Molfetta nel 2025 Ozric Tentacles, la leggendaria band in concerto a Molfetta nel 2025 La data da segnare è il 4 aprile
Rosso di Sera, domenica a Molfetta il concerto dell'orchestra Sanitansamble Rosso di Sera, domenica a Molfetta il concerto dell'orchestra Sanitansamble Appuntamento alle 19:00 nell'atrio del Seminario Vescovile
La Sad da Sanremo 2024 a Molfetta con il 4Life Tour La Sad da Sanremo 2024 a Molfetta con il 4Life Tour Le prime informazioni sul concerto in programma nel 2025
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.