Gianni Porta - Eleonora Forenza - Luigi de Magistris. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Gianni Porta - Eleonora Forenza - Luigi de Magistris. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Domani a Molfetta l'europarlamentare Eleonora Forenza

Incontro con i cittadini. Con lei anche Porta e Zanna di Rifondazione

"Europa, oh bella Europa... Bella fanciulla amante di Giove, solare cornice del mare Mediterraneo e promontorio d'Asia, luogo di incontro con l'arabo Oriente e contrada di rinascita, terra di splendore illuminato e punto d'arrivo della via della seta..."
Quanta storia, quanta ricchezza, quanta grandezza, quante possibilità riassunte nel nome "Europa". Tutte ricchezze negate, tutte possibilità strangolate da trent'anni nella gabbia della Unione Europea.

Una gabbia in cui la politica è schiava dell'economia, i diritti sono merce, la moneta è proprietà privata, i popoli sono schiacciati da un mercato che ha prodotto una crisi senza fine.
È questa gabbia voluta da tutte le forze di governo - passate e presenti favorevoli ai Trattati di Maastricht - che uccide l'Europa e le sue mille possibilità, che alimenta gli odii tra i popoli e il risorgere dei razzismi.

È da questa gabbia materiale e mentale dell'Unione Europea che dobbiamo uscire per darci un'alternativa, ridare un futuro all'Europa, per socializzare la ricchezza posseduta da pochi, lavorare meno e lavorare tutti, insomma, una nuova Europa Socialista.
Ne parliamo venerdì 10 maggio, ore 19, Corso Umberto altezza Galleria Patrioti Molfettesi con i candidati de La Sinistra al Parlamento europeo, Eleonora Forenza, parlamentare uscente, Ivana Palieri e Nicola Capuano che incontrano i cittadini molfettesi, presentati da Beppe Zanna, Segretario Prc Molfetta e Gianni Porta, consigliere comunale.
  • Rifondazione Comunista
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro I consiglieri Zanna e De Candia hanno risposto alle domande dei giornalisti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.