Parrocchia Santa Famiglia
Parrocchia Santa Famiglia
Cultura, Eventi e Spettacolo

Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli presentano "Biancaneve”

Continua il progetto Periferie in movimento della parrocchia Santa Famiglia

Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli accompagnati da Mimmo Pesole, presentano "Biancaneve" sul sagrato della parrocchia Santa Famiglia, questa sera, venerdì 4 settembre, alle 20.30.

La commedia è un gioco di ironia sui luoghi comuni tipici delle favole,in cui i tre attori cambiano ruolo e si trasformano, garantendo risate e divertimento. Il linguaggio che è spesso crudo, mixato a forme televisive e dialettali, fa' si che la favola assuma una atmosfera popolare. Biancaneve non è quello che la storia ci ha tramandato: è intraprendente e furba, non una ragazza ingenua e sprovveduta. La matrigna la vuole vedere naturalmente morta. I personaggi sono grotteschi, surreali e piacciono a grandi e ai piccoli. Anche lo specchio si anima, dei sette nani ne sono rimasti solo due e pure deformati. Anche il principe azzurro è un tipo un po' sulle righe e il finale non è detto che sia scontato.

L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Valente. L'ingresso è libero. Si inserisce nel progetto "Periferie in Movimento", proposto dal Movimento Giovanile Missionario della Parrocchia per animare e dare vita al territorio durante il periodo estivo.
  • Teatro
  • parrocchia Santa Famiglia
Altri contenuti a tema
Tra teatro e medioevo: tre nuovi laboratori presso il Museo Diocesano Tra teatro e medioevo: tre nuovi laboratori presso il Museo Diocesano Le attività si svoleranno nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile
Il teatro di tradizione popolare a Molfetta: nascita ed evoluzione Il teatro di tradizione popolare a Molfetta: nascita ed evoluzione Sabato 15 febbraio, alle 18, la sede sociale del sodalizio ospita un interessante incontro
A Molfetta celebrata la Giornata della Famiglia A Molfetta celebrata la Giornata della Famiglia Domenica mattina tante coppie ed i loro bimbi sono stati accolti nella parrocchia di viale Giovanni XXIII
Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro «Il mio consiglio è quello di non permettere a nessuno di spegnere le proprie passioni»
Missio Madonnari: torna l'evento della parrocchia Santa Famiglia di Molfetta Missio Madonnari: torna l'evento della parrocchia Santa Famiglia di Molfetta Domenica 20 ottobre i più piccoli coloreranno la strada davanti alla parrocchia
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.