Gianni Porta. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Gianni Porta. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Dimissioni Porta, Rifondazione: «Scelta politica condivisa fatta tempo fa dal nostro collettivo»

Il partito interviene dopo le dimissioni dal consiglio comunale del suo uomo più rappresentativo

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura della sezione di Molfetta di Rifondazione Comunista

"Ieri il nostro consigliere comunale Gianni Porta ha annunciato in consiglio comunale le sue dimissioni. È un annuncio che in un certo senso ha spiazzato un po' tutti poiché non pare concepibile al giorno d'oggi che qualcuno abbandoni la propria carica istituzionale per una scelta politica e non per interesse personale. Invece la scelta di Gianni Porta è stata frutto di una scelta politica che il nostro collettivo ha fatto tempo fa e che segue a ruota le dimissioni di un anno fa di Antonello Zaza, cui è subentrata Paola de Candia.
La scelta è quella di attuare una rotazione delle cariche istituzionali e politiche per permettere a più compagne e compagni di diventare terminali politici del nostro collettivo politico e permettere allo stesso tempo la crescita dello stesso e continuare a curare il radicamento all'interno della nostra città per evitare di ripetere a livello locale gli errori fatti a livello nazionale dalla sinistra. Non abbiamo mai creduto negli uomini e nelle donne della Provvidenza ma abbiamo sempre messo il collettivo, il gruppo, il "Noi" al centro del nostro agire politico e del nostro percorso.
Di certo non dimentichiamo il grande lavoro svolto da Gianni in consiglio comunale. Lo studio, il talento, lo spirito di sacrificio e l'intelligenza politica hanno contraddistinto la sua esperienza amministrativa come tutta la sua esperienza politica. Come ha ammesso lui stesso in consiglio comunale, l'esperienza amministrativa non era la sua aspirazione ma quando il collettivo gli ha chiesto di rappresentarlo in campagna elettorale prima e in consiglio comunale poi, lui ha risposto "presente", svolgendo il ruolo di consigliere in maniera eccellente come dimostrano le tante attestazione di colleghi consiglieri, avversari politici e tantissimi cittadini.
Il cammino politico di Gianni continua nel nostro collettivo e siamo sicuri che chi lo sostituirà potrà mostrare come – al di là di chi ci rappresenta – la forza del nostro circolo continuerà ad essere al servizio della città e degli interessi genuini che da sempre cerchiamo di rappresentare".
  • Rifondazione Comunista
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro I consiglieri Zanna e De Candia hanno risposto alle domande dei giornalisti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.