gianni porta
gianni porta
Politica

Dimissioni Natalicchio, Rifondazione incontra la città

"Avvertiamo il dovere di dire la nostra. Come sempre a viso aperto"

A pochi giorni dal 20 maggio, quando scadrà il termine di venti giorni concesso dalla legge al sindaco Paola Natalicchio per ritirare o confermare le dimissioni rese sabato 30 aprile, in piazza scende Rifondazione Comunista.

"Verrà il tempo di analisi approfondite e spiegazioni esaurienti. Verrà il tempo dei processi e delle scomuniche. Oggi intanto l'assenza di cinque consiglieri comunali della maggioranza uscita dal voto del 2013 ha prodotto le dimissioni del sindaco Natalicchio, con il rischio di un blocco dell'attività amministrativa con il commissariamento del Comune", spiega il partito.

"Oggi è il tempo della politica che può e deve provare fino all'ultimo minuto a trovare una soluzione per tenere fede al patto politico di programma del 2013. Tante cose sono cambiate nel paese, in Puglia, a Molfetta ma come forza politica della maggioranza avvertiamo il dovere di dire la nostra. Come sempre a viso aperto. Come sempre con lealtà verso la città. Come sempre non per fedeltà alle persone ma per rispetto verso gli impegni assunti".

L'appuntamento è per domenica 15 maggio alle ore 12 su Corso Umberto (altezza Liceo Classico). Nel confronto con la città interverranno Beppe Zanna, segertario cittadino, Mario Abbattista, direttivo cittadino, e Gianni Porta, consigliere comunale.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» La nota stampa diramata dal gruppo politico cittadino
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.