Digithon 2017, quattro startup molfettesi tra i partecipanti
La maratona delle idee prenderà il via il prossimo 22 giugno a Molfetta
Molfetta - domenica 18 giugno 2017
Mancano pochi giorni alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.
Francesco Boccia, presxidente dell'associazione DigithON presenta così l'iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».
Tra i partecipanti, 4 startup ideate ed elaborate da giovani molfettesi.
- Aida Green, fondata da Michele De Trizio. Aida Green è la prima comunità online di prodotti biologici, provenienti da piccoli produttori italiani. L'obiettivo di AidaGreen è quello di distribuire attraverso l'e-commerce tutti quei prodotti biologici italiani che hanno una micro-distribuzione regionale e che quindi non entrano nelle logiche della GDO.
- Bbzone, fondata da Pantaleo Daddario. BBZONE è il sito web ed App che cambia le regole del mercato della prenotazione d'Hotel. Con Walkin si può prenotare l'ultima camera libera al prezzo migliore rispetto tutti gli altri canali di prenotazione.
- Le Titine, fondata da Annalia Solimini. Le Titine sono una startup di artigianato di comunità, che trova il proprio elemento principale nel protagonismo femminile e unisce artigianato, design e tradizione, puntando ad innovare i processi di commercializzazione ed acquisto mediante le tecnologie 2.0.
- Spesa perfetta, fondata da Marco Amato. Spesaperfetta è un servizio gratuito che confronta i prezzi dei prodotti in promozione in tutti i supermercati; con l'obiettivo di garantire al consumatore un risparmio annuo fino a 2.000 € sulla propria spesa.
DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.
Francesco Boccia, presxidente dell'associazione DigithON presenta così l'iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».
Tra i partecipanti, 4 startup ideate ed elaborate da giovani molfettesi.
- Aida Green, fondata da Michele De Trizio. Aida Green è la prima comunità online di prodotti biologici, provenienti da piccoli produttori italiani. L'obiettivo di AidaGreen è quello di distribuire attraverso l'e-commerce tutti quei prodotti biologici italiani che hanno una micro-distribuzione regionale e che quindi non entrano nelle logiche della GDO.
- Bbzone, fondata da Pantaleo Daddario. BBZONE è il sito web ed App che cambia le regole del mercato della prenotazione d'Hotel. Con Walkin si può prenotare l'ultima camera libera al prezzo migliore rispetto tutti gli altri canali di prenotazione.
- Le Titine, fondata da Annalia Solimini. Le Titine sono una startup di artigianato di comunità, che trova il proprio elemento principale nel protagonismo femminile e unisce artigianato, design e tradizione, puntando ad innovare i processi di commercializzazione ed acquisto mediante le tecnologie 2.0.
- Spesa perfetta, fondata da Marco Amato. Spesaperfetta è un servizio gratuito che confronta i prezzi dei prodotti in promozione in tutti i supermercati; con l'obiettivo di garantire al consumatore un risparmio annuo fino a 2.000 € sulla propria spesa.
DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.