rotondo e tammacco
rotondo e tammacco
Eventi e folklore

Dietro le quinte del tg2 a Molfetta

Francesco Tammacco al microfono di Daniele Rotondo

Il Teatro del carro sulle reti Rai. Il nome di Molfetta, in positivo, veicolato attraverso il teatro e le sue potenzialità.
Il giornalista Daniele Rotondo a Molfetta per realizzare un servizio per il Tg2 nell'ambito della rubrica "La bella notizia", spazio in cui si raccontano avvenimenti in positivo.
Location scelta "Il Teatro del Carro di Molfetta", in via Giovene in quanto la compagnia teatrale "Il carro dei comici" si è distinta per "Alterenergy", un progetto dell'IPA, Regione Puglia, sul tema delle energie alternative.

"Odissealternativa" è questo il nome del progetto, proposto dal Teatro del Carro, squisitamente didattico che ha come obiettivo la sensibilizzazione e la stimolazione a guardare alle energie alternative ed al riciclo ambientale per sollecitare le nuove generazioni e non solo, ad una maggiore consapevolezza dell'uso e del consumo energetico nonché del riciclo di materiali organici, oggetti e cose di uso quotidiano.

Il giornalista rai si è quindi prima fatto illustrare il progetto dal direttore artistico Francesco Tammacco che ha raccontato tutte le fasi della nascita dello spettacolo, dove è stato rappresentato, il pubblico di giovanissimi che ha assistito e che sono anche stati protagonisti della sua realizzazione, il materiale utilizzato, l'idea che c'è dietro, l'impatto suscitato, le impressioni e le reazioni di grandi e piccoli. Ma non solo.

Francesco Tammacco e Pantaleo Annese hanno riproposto sul palco alcuni spezzoni più significativi di questa Odissea alternativa e molto originale.
La troupe si è poi spostata sul porto per registrare gli esterni e ha ripreso alcuni scorci del centro storico molfettese così caratteristico.
L'intervista e il relativo servizio giornalistico andranno in onda nei prossimi giorni. Il nome di Molfetta, in positivo, questa volta è stato veicolato attraverso il teatro e le sue potenzialità.
  • Teatro
  • il carro dei comici
Altri contenuti a tema
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli "Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Appuntamento nei giorni 3-4-5 maggio presso l'auditorium Madonna della Pace
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.