Cinque stelle
Cinque stelle
Politica

Didattica a distanza, M5S: «A Molfetta 52 mila euro dal Governo»

A beneficiarne quattro istituti comprensivi

Esultano gli attivisti 5 stelle Molfetta: dal Governo, annunciano in una nota, «52 mila euro destinati alle scuole di Molfetta per l'acquisto di dispositivi digitali e l'implementazione della didattica a distanza»
«In dettaglio, sono stati assegnati circa 13 mila euro a ciascuno di questi istituti: I.C. "San Giovanni Bosco", I.C. "Azzollini-Giaquinto", I.C. "Battisti - Pascoli" E I.C. "Manzoni - Poli"», si legge ancora.

«Sono queste – continuano gli attivisti – le scuole beneficiarie dei fondi, come risulta dalla graduatoria regionale relativa al bando pubblicato dal Ministero dell'Istruzione per l'acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet destinati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado. Il Ministero sta lavorando ad avvisi specifici per le scuole del secondo ciclo e per i Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA). Queste risorse vanno a sommarsi a quelle previste dal decreto "Cura Italia", assegnate automaticamente a tutte le scuole di Molfetta. In questa seconda tranche invece, sono stati gli istituti a dover inoltrare le domande al Ministero per poter aver accesso ai fondi».

Per la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero(M5S), «con queste risorse continuiamo a sostenere la didattica a distanza, soprattutto per colmare il ritardo del Mezzogiorno. A 384 scuole pugliesi sono stati attribuiti circa 4,9 milioni di euro, su un totale di 63,7 milioni distribuiti in tutta Italia. 1 milione e 417 mila euro è invece la cifra delle risorse totali assegnate alle scuole di Bari e provincia» conclude la deputata.
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Gli attivisti di M5S Molfetta in piazza per raccogliere le firme contro l’Autonomia Differenziata Gli attivisti di M5S Molfetta in piazza per raccogliere le firme contro l’Autonomia Differenziata Saranno domani dalle 20 alle 22 su Corso Dante nei pressi di Piazza Mazzini
M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» La nota: «Il Sindaco faccia chiarezza su quanto sta succedendo»
M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza L'obiettivo è discutere in merito ai preoccupanti fatti criminosi che avvengono in città
Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Appuntamento alle 18:45 nella sala stampa di Piazza Municipio
Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Nei prossimi giorni saranno comunicati i destinatari delle donazioni
Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Iniziativa organizzata dal Gruppo territoriale del M5S
Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» La nota del Movimento: «Siamo preoccupati dal progetto dell'amministrazione»
Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Il movimento: «Danno enorme per il territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.