Panchina rossa corso Umberto vandalizzato
Panchina rossa corso Umberto vandalizzato
Cronaca

Deturpato il simbolo della violenza contro le donne a Molfetta

Raschiata la targa a memoria delle vittime sulla panchina a Corso Umberto

E' stata deturpata la targa a ricordo delle donne vittime di violenza sulla panchina rossa che a Corso Umberto è stata sistemata alcuni anni fa per tenere sempre viva la memoria e l'attenzione sul tema, piaga sociale che, ad esempio, nelle settimane di lockdown a Molfetta ha fatto registrare anche alcuni casi di "codice rosso".

Con un movimento forte, secco, sicuramente veemente, in senso orizzontale proprio come la scritta, l'autore o gli autori hanno vandalizzato l'opera, sistemata per il forte interessamento della Consulta molfettese e con l'intervento del Comune.
Era il 2017 quando si decise di collocare la panchina rossa a Corso Umberto, dinanzi al Liceo Classico "Leonardo da Vinci" che ha sviluppato diverse iniziative sul tema proprio nei pressi della stessa panchina.

Quando il vile gesto è stato compiuto non è noto al momento.

  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.