Gianni porta
Gianni porta
Politica

Democrazia è partecipazione a sostegno di Gianni Porta

La nota del momento

E' tempo di mollare gli ormeggi. E' tempo di mettersi in cammino.

Per questo il movimento "Democrazia è Partecipazione" ha scelto di contribuire alla costruzione di una proposta politica chiara e riconoscibile, in grado di presentare agli elettori una piattaforma programmatica radicalmente alternativa rispetto alle due coalizioni di centro-destra che si stanno fronteggiando e che rischiano di riportare Molfetta indietro di quindici anni, ad una delle stagioni più buie della sua storia

Per proseguire nella strada del cambiamento inaugurata nella primavera del 2013, per rilanciare quella sfida e guardare con speranza e fiducia al futuro, DèP ha deciso di raccogliere l'appello lanciato solo qualche giorno fa e di sostenere la candidatura a sindaco di Gianni Porta, protagonista autorevole di una pur breve stagione di buon governo e interprete autentico di un progetto politico che ha tutti i presupposti per poter garantire a Molfetta una prospettiva all'insegna del buon governo, dello sviluppo sostenibile e della cura rispetto alle tante fragilità che la nostra città vive.

Noi crediamo che il popolo democratico, progressista e riformista di Molfetta non possa rimanere privo di rappresentanza, inerme a guardare due coalizioni posticce e già sconfitte dalla storia recente di questa città contendersi il destino di questa comunità, e per questo, pur consapevoli della difficile sfida che abbiamo dinnanzi, abbiamo deciso di non sottrarci al dovere etico, prima ancora che politico, di essere in campo in questa competizione elettorale per rilanciare i valori in cui crediamo e per realizzare, assieme a Gianni Porta e alle altre forze civiche e politiche che lo sostengono, un programma in grado soprattutto di rispondere ai bisogni reali dei cittadini e capace di realizzare nei prossimi anni una Molfetta bella da vivere. Questa è la sfida che abbiamo dinnanzi e questo è l'impegno che, al fianco di Gianni Porta e assieme alla coalizione a suo sostegno, garantiremo perché dinnanzi al rischio di un nuovo medio evo per la nostra città, non si può restare a guardare.
  • gianni porta
Altri contenuti a tema
1 Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista interviene con una nota
Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» «Parlato in modo inappropriato di salvaguardia dei posti di lavoro»
Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? L'annuncio di Gianni Porta: «Ricorreremo in ogni sede possibile»
Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Il Consigliere comunale: «Nessuna notizia sull'albo, nessun cartello che spieghi che tipo di lavori si stanno effettuando»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.