Delia Sciancalepore
Delia Sciancalepore
Politica

Delia Sciancalepore nella lista "CON Drago Sindaco"

Le motivazioni della sua candidatura per il Consiglio comunale

"Scelgo di sostenere la candidatura di Lillino Drago per supporto con il mio piccolo e umile contributo l'Uomo che, solo a coronamento del suo percorso professionale, ha voluto "donarsi" alla Città". Esordisce così Delia Sciancalepore, candidata al Consiglio comunale nella lista "CON Drago Sindaco".

"Perché con CON? Per aver fortemente voluto tra le fila del partito anche un'apartitica e un'apolitica come me. E di questo non ho che da ringraziare i rappresentanti e i coordinatori della Lista #CONDRAGOSINDACO perché la loro tenacia e la loro determinazione è oggi diventata la mia respirando, sfogliando, leggendo e "studiando" le linee programmatiche del nostro candidato Sindaco. Avveniristiche?! Futuristiche?! Sarà…io voglio crederci".

Delia spiega i motivi della sua candidatura: "Continuavo a chiedermelo! E di primo acchito avrei risposto "una nuova sfida con me stessa" ma a chi mi conosce dico…"una nuova chiamata", sì…di quelle che ti infiammano e ti appassionano verso un nuovo Cammino. Per predispormi all'ascolto attivo, consapevole e attento alle esigenze dell'interlocutore; per entrare in dialogo con il Cittadino, arricchendoci reciprocamente; per far emergere priorità, bisogni, ma anche indicazioni, proposte, progettualità provenienti dalla voce della Comunità; per contribuire a rendere il Cittadino protagonista della vita pubblica della Città".

"CON…#DRAGOSINDACO il cittadino diventa PROTAGONISTA Come diceva Zygmunt Bauman (1925-2017), in un'intervista su Avvenire, 2016…"Entrare in dialogo significa superare la soglia dello specchio, arricchirsi della diversità dell'altro. A differenza dei dibattiti pubblici nel dialogo non ci sono perdenti, ma solo vincitori...il dialogo non dà effetti immediati, perché è pazienza, perseveranza, profondità. E io sono aperta a dialogare con Voi, per Noi, per la nostra Molfetta" conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.