Gianni Porta - Eleonora Forenza - Luigi de Magistris. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Gianni Porta - Eleonora Forenza - Luigi de Magistris. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

De Magistris per Porta «ce la potete fare, così come ce l'ha fatta Napoli» - IL VIDEO

Il sindaco di Napoli è intervenuto oggi a sostegno del candidato di centrosinistra

Nonostante l'orario proibitivo, un folto gruppo di curiosi, sostenitori nonché elettori indecisi ha assistito al comizio del candidato sindaco del centrosinistra Gianni Porta con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'europarlamentare Eleonora Forenza.

Dopo aver sostato sulle gradinate di San Bernardino per onorare la memoria del sindaco Carnicella barbaramente ucciso, de Magistris e Gianni Porta si sono spostati presso Corso Umberto in quello che è stato un emozionante comizio in cui il sindaco di Napoli ha portato e raccontato la sua esperienza di sindaco «un'esperienza che non avrei mai pensato di fare e che ha sovvertito tutti i pronostici per ben due volte. Un'esperienza che dice come è ancora possibile portare al governo esperienze di sinistra positive e pulite, qual è quella di Gianni Porta».

«Guardate - ha continuato de Magistris - Napoli non la raccontano con dovizia e verità. Non raccontano della pesante eredità che abbiamo raccolto. Non raccontano la grande fatica fatta per mantenere gli impegni presi e non cedere ai poteri forti. Ma noi ce l'abbiamo fatta, come testimonia la conferma al secondo mandato. La scorta a Napoli me la fa il popolo, ed è a tutta la cittadinanza che bisogna rivolgersi e fargli capire che in questo momento bisogna affidarsi più ai folli che ai santi».

In attesa del comizio di chiusura di domani sera, Gianni Porta ha quindi rimarcato il «percorso comune che Napoli e Molfetta hanno vissuto e stanno vivendo. Noi ci crediamo - ha quindi affermato Porta - e dovete crederci anche voi. Ogni giorno, in ogni angolo di strada dobbiamo e possiamo esserci noi, nel far capire a tutti i molfettesi che stiamo realizzando qualcosa di grandioso, e ce la faremo».

A spiegarlo ancora una volta sono gli stessi Gianni Port e Luigi de Magistris in questa intervista esclusiva rilasciata i microfoni di MolfettaViva e montata grazie a Vincenzo Bisceglie.
  • gianni porta
  • elezioni comunali molfetta 2017
  • Luigi de Magistris
Altri contenuti a tema
1 Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista interviene con una nota
Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» «Parlato in modo inappropriato di salvaguardia dei posti di lavoro»
Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? L'annuncio di Gianni Porta: «Ricorreremo in ogni sede possibile»
Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Il Consigliere comunale: «Nessuna notizia sull'albo, nessun cartello che spieghi che tipo di lavori si stanno effettuando»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.