Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Dalla Giunta al Consiglio Comunale: la politica di Molfetta riparte oggi

In mattinata i nomi degli assessori. Nel pomeriggio l'assise

Martedì 2 agosto 2022 sarà una data per sempre importante nella vita politica di Molfetta.
Dopo le elezioni comunali del giugno scorso, infatti, la città conoscerà i nomi dei nuovi assessori e vedrà il Consiglio Comunale riunirsi per la prima volta nel corso del mandato-bis di Tommaso Minervini, proclamato primo cittadino a inizio luglio.

Si inizia alle ore 11:30: a Lama Scotella, Tommaso Minervini presenterà la nuova Giunta. Al netto dei rumors dei giorni scorsi, ci saranno le quote rosa e anche qualche nome nuovo oltre a Piergiovanni, Rossiello, Minuto pressoché certi.

I nomi mattutini saranno determinanti anche per la composizione del Consiglio Comunale.
Un consigliere comunale non può essere assessore bensì dimettersi dalla prima per esperire i compiti delle deleghe.
Ecco perché alle ore 16:00 in Aula Carnicella ci saranno le dimissioni di quei consiglieri che in mattinata sono stati nominati assessori.
Al loro posto i primi non eletti nelle rispettive liste.

​Nell'aula consiliare di Palazzo Giovene, tuttavia, tra i punti all'Ordine del giorno, ci sarà anche l'elezione del Presidente del Consiglio e dei due vice Presidenti: l'assise dovrebbe essere presieduta da Robert Amato mentre i due vice verranno scelti tra le opposizioni.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.