Parco di Levante
Parco di Levante

Dal Pnrr 2 milioni di euro per riqualificare il parco di Levante a Molfetta

L'obiettivo sarà creare un altro grande polmone verde in città

Attraverso il "Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare" (PinQua) sarà riqualificato il Parco di levante e via Don Minzoni nelle vicinanze dell'asilo nido, con l'obiettivo di creare un grande polmone verde, pedonalizzare parte della carreggiata e migliorare la sicurezza stradale.

Il progetto da 2 milioni e 300mila euro, presentato già nel luglio scorso dal Comune di Molfetta, sarà finanziato per 2 milioni con i primi fondi stanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il 7 ottobre scorso, infatti, è stato firmato il decreto con il quale il Pnrr finanzierà tutti i progetti del programma PinQua sulla qualità dell'abitare.

"In Consiglio comunale – affermano il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore ai Lavori pubblici Antonio Ancona – chi ha mentito, affermando che non abbiamo ottenuto nessun finanziamento dal Pnrr, dovrebbe documentarsi meglio. Siamo sul pezzo, anzi siamo tra i Comuni più attivi e virtuosi della regione, avendo già presentato in soli 4 mesi oltre 30 progetti in stato avanzato e subito cantierabili".

"La scorsa settimana – continuano il primo cittadino e il vicesindaco – con una delibera abbiamo ratificato un accordo con la Città Metropolitana di Bari per fare rete e presentare assieme agli altri comuni del territorio i progetti da portare sul tavolo del Governo. Prezioso il lavoro dei nostri due consiglieri metropolitani Giovanni Facchini e Dario de Robertis. I prossimi cinque mesi saranno fondamentali per gli assi strategici del piano, dalla transizione ecologica all'inclusione sociale. È nostra responsabilità continuare a lavorare per il bene e lo sviluppo la città".
  • parco di levante
Altri contenuti a tema
Parco di levante a Molfetta, l'architetto Carrieri illustra le novità Parco di levante a Molfetta, l'architetto Carrieri illustra le novità I dettagli del Direttore dei lavori: «Tanta importanza a verde e inclusione»
Parco giochi, area fitness e playground: come sarà il parco di Levante Parco giochi, area fitness e playground: come sarà il parco di Levante Il progetto è finanziato con fondi regionali per 2,3 milioni di euro
Parco di Levante a Molfetta: avanti tutta. E arrivano proposte per animarlo Parco di Levante a Molfetta: avanti tutta. E arrivano proposte per animarlo Maridda Poli: «Andrebbe reso come luogo di aggregazione per i più giovani»
Il parco di Levante sarà riqualificato: ieri l'incontro tra amministrazione e residenti Il parco di Levante sarà riqualificato: ieri l'incontro tra amministrazione e residenti Gli assessori Piergiovanni e de Candia hanno accolto anche rimostranze su illuminazione, rifiuti e tessuto verde
Il parco di levante sarà riqualificato: accertati i fondi dal PNRR Il parco di levante sarà riqualificato: accertati i fondi dal PNRR Si punta alla rifunzionalizzazione della struttura in via don Minzoni
Finanziato il progetto di riqualificazione del parco di Levante a Molfetta Finanziato il progetto di riqualificazione del parco di Levante a Molfetta Minervini: «Mettiamo al centro le persone e il verde pubblico»
Parco di Levante: dal confronto con i cittadini alla Città Metropolitana. L'iter per la riqualificazione prosegue Parco di Levante: dal confronto con i cittadini alla Città Metropolitana. L'iter per la riqualificazione prosegue Dal Comune 300 mila Euro per co-finanziare l'intervento
Il Comune di Molfetta presenta il progetto di riqualificazione del Parco di Levante Il Comune di Molfetta presenta il progetto di riqualificazione del Parco di Levante Attrezzature sportive, nuovi giochi, nuova suddivisione degli spazi: lavori per oltre 2 milioni di euro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.