Calvario Giornate Fai d'Autunno
Calvario Giornate Fai d'Autunno
Cultura, Eventi e Spettacolo

Dai proventi di un calendario i fondi per l'acquisto di nuove croci al monumento del Calvario

Iniziativa dell'InfoPoint con l'associazione Passione e Tradizione

A conclusione di un anno decisamente particolare, l'Associazione Passione e Tradizione in collaborazione con l'Info Point di Molfetta, ufficio di informazione e accoglienza turistica della città, con il sostegno di sponsor del territorio, propone un calendario fotografico per il 2021.

"Una finestra sulla città" nasce dalla consapevolezza che in alcuni momenti del 2020 abbiamo guardato il mondo fuori solo attraverso le finestre delle nostre case o i monitor di tv, smartphone e computer. Alcuni momenti della tradizione non si sono potuti celebrare per questioni di ordine pubblico e sanitario.
Questo calendario si propone di aprire una finestra sulla città di Molfetta, per riscoprire momenti della vita di tutti i giorni, per ammirare panorami di interesse storico, artistico o naturalistico con i quali si ha un rapporto affettivo ed emozionale. Uno sguardo rivolto alle tradizioni che si dipanano lungo i mesi dell'anno, con riferimenti a luoghi e momenti significativi, senza dimenticare la gastronomia.
Un fotografo per ogni mese del 2021, un'immagine per permettere di ripensare alla città di Molfetta nei momenti più caratteristici, immaginando ogni mese come una finestra verde aperta. Per le fotografie si ringraziano Roberta Binetti, Valentina d'Agostino, Francesca de Gennaro, Vincenzo de Pinto, Giuseppe Facchini, Carlo Farinola, Marco Fumarola, Maria Pia Magarelli, Pasquale Modugno, Giuseppe Roppo, Fabio Silvestri, Lubiana Stanzione.
Il calendario sarà in vendita presso l'Info Point in via Piazza, 27-29 e presso alcune edicole della città al costo di € 5,00.
Il ricavato della vendita sarà devoluto per la realizzazione e l'installazione di cinque nuove croci in legno per il monumento del Calvario, uno dei simboli della città.


Info presso l'Ufficio turistico sito in Via Piazza, 27-29 o ai seguenti contatti: 351 986 9433, info.molfetta@viaggiareinpuglia.it, pagine Facebook e Instagram infopointmolfetta.
  • calvario
Altri contenuti a tema
Benedette le nuove croci del monumento "Calvario" a Molfetta Benedette le nuove croci del monumento "Calvario" a Molfetta La celebrazione durante la Domenica delle Palme
Nuove croci sul monumento del Calvario di Molfetta Nuove croci sul monumento del Calvario di Molfetta Oggi l'installazione grazie all'associazione Passione e Tradizione
Grande successo a Molfetta per le giornate FAI d'autunno Grande successo a Molfetta per le giornate FAI d'autunno I molfettesi hanno "riscoperto" il monumento de "il Calvario" a pochi metri dalla villa comunale
Il Calvario di Molfetta inserito nelle Giornate Fai d’Autunno Il Calvario di Molfetta inserito nelle Giornate Fai d’Autunno Con i volontari del Fai è possibile conoscere un pezzo della nostra storia e dell’autore dell’opera
Domenica 18 e 25 ottobre alla scoperta de "Il Calvario" con il gruppo FAI Domenica 18 e 25 ottobre alla scoperta de "Il Calvario" con il gruppo FAI Visite a gruppi di massimo 10 persone. Obbligatoria la mascherina
Non solo la muraglia. Al "Calvario" e a via Ugo Bassi stop allo stazionamento Non solo la muraglia. Al "Calvario" e a via Ugo Bassi stop allo stazionamento Nel centro storico musica fino alle ore 24. Sanzioni per i trasgressori
Questa sera, per un'ora il Calvario resta al buio Questa sera, per un'ora il Calvario resta al buio Ora della Terra: tutti insieme per “Cambiare il Cambiamento Climatico”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.