Crollo via D'Azeglio
Crollo via D'Azeglio
Cronaca

Crollo di Via D’Azeglio: conferito l’incarico per i lavori di messa in sicurezza dello stabile

Intervento con spesa di 300mila euro di fondi comunali. Sarà nominato anche un legale per seguire l'inchiesta

In considerazione del fatto che Procura di Trani ha autorizzato tutte le attività necessarie, è stata pubblicata la determina di affidamento ad una ditta specializzata per i lavori di messa in sicurezza dello stabile ubicato tra le vie Rosa Picca, Via Massimo D'Azeglio e Via Capotorti, sgomberato, a dicembre scorso, in seguito al crollo del solaio di un locale a piano terra in cui erano in corso lavori di ristrutturazione.

Le opere, per circa 300mila euro di fondi comunali, saranno eseguite secondo quanto stabilito nella relazione finale della consulenza a firma del professor Amedeo Vitone. Direttore dei lavori è l'ingegner Sergio Sasso.
Questo intervento si aggiunge agli interventi assistenziali, messi in atto dal Comune, nei confronti dei nuclei familiari rimasti coinvolti.

Il Comune si riserva di nominare un geologo e un collaudatore statico dello stabile ed un legale per seguire le vicende giudiziarie e soprattutto richiedere i danni ai responsabili che saranno accertati dalla Magistratura.

Altresì il Sindaco ha firmato l'Ordinanza per far intervenire tutti gli Enti per rimuovere i sottoservizi ove necessario ai lavori unitamente a Multiservizi e Asm che saranno a disposizione ove necessario.
  • crollo
Altri contenuti a tema
Scatigna risponde al sindaco di Molfetta: «Se aiutare i cittadini in difficoltà significa essere sciacalli, allora evviva gli sciacalli» Scatigna risponde al sindaco di Molfetta: «Se aiutare i cittadini in difficoltà significa essere sciacalli, allora evviva gli sciacalli» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha commentato le dichiarazioni del primo cittadino
Crollo in via D'Azeglio: a breve saranno convocati tutti i nuclei familiari coinvolti Crollo in via D'Azeglio: a breve saranno convocati tutti i nuclei familiari coinvolti L'incontro ci sarà appena il Sindaco entrerà in possesso delle relazioni di tecnici specializzati
Crollo in via D'Azeglio: il Comune di Molfetta a sostegno delle famiglie evacuate Crollo in via D'Azeglio: il Comune di Molfetta a sostegno delle famiglie evacuate Ordinanza firmata dal Sindaco Tommaso Minervini. Predisposto un piano assistenziale
Crollo del solaio in via D'Azeglio, Logrieco: «Le soluzioni alle famiglie coinvolte servono subito» Crollo del solaio in via D'Azeglio, Logrieco: «Le soluzioni alle famiglie coinvolte servono subito» Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «20 famiglie, 50 persone, 7 bambini sono senza casa»
Crolla porzione di immobile, prosegue la messa in sicurezza. Ma le famiglie restano fuori casa Crolla porzione di immobile, prosegue la messa in sicurezza. Ma le famiglie restano fuori casa Fitta l'attività dei Vigili del Fuoco, però per i residenti è tanta la paura
1 Crepe in un palazzo, poi il crollo di una veranda. Evacuate due famiglie Crepe in un palazzo, poi il crollo di una veranda. Evacuate due famiglie L'evento ieri: accertamenti in corso da parte dei Vigili del Fuoco, interdetta l'area crollata
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.