Picchetto d'onore Croce Rossa
Picchetto d'onore Croce Rossa

Croce Rossa, insolito picchetto d'onore per il matrimonio di Gaetano e Marika

I due ragazzi, nel Comitato di Molfetta dal 2018, celebrati a sorpresa dagli altri volontari

Gaetano e Marika hanno coronato da pochissimo il loro sogno di intrecciare i propri destini con il matrimonio: a conclusione della celebrazione, c'è stato un insolito picchetto d'onore.

Fuori dalla chiesa, ad accogliere i due nuovi sposi ci sono stati i volontari del Comitato di Molfetta della Croce Rossa, per un omaggio che ha creato stupore e tanta emozione nei due giovani, lui giovinazzese e lei, Marika Adesso, molfettese. A raccontare quel momento è stato proprio Gaetano Martorana: «Io e mia moglie siamo volontari dalla fine del 2018 e, dopo aver concluso il nostro percorso di formazione, siamo entrati a pieno titolo all'interno del corpo volontario».

«Già nel 2019 sono stato reso delegato di Area 1 - ha raccontato Gaetano - quindi con competenze in materia di servizi sanitari, trasporti e assistenze. Noi due abbiamo sempre fatto il massimo per dare la nostra disponibilità alle attività del Comitato ma siamo rimasti ugualmente sorpresi del picchetto d'onore che abbiamo ricevuto fuori dalla Chiesa di Sant'Agostino, a Giovinazzo, dove ci siamo sposati. Devo ammettere di essermi emozionato tanto in quel momento e sicuramente Marika ha provato le mie stesse sensazioni».

«Mi hanno spiegato che in passato ci sono dei precedenti - ha concluso Gaetano - ma talmente rari che io personalmente non ne avevo mai sentito parlare. Ringrazio tutti i volontari che ci hanno voluto omaggiare con questo gesto simbolico ma che per noi ha significato tanto».

Foto: DePergola.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il 14 dicembre a Molfetta un viaggio nel tempo tra fede e storia Il 14 dicembre a Molfetta un viaggio nel tempo tra fede e storia Convegno organizzato dall'associazione "Melphicta nel Passato"
Un venerdì a teatro con "Raccorti" a Molfetta: racconto e recensione dell'evento Un venerdì a teatro con "Raccorti" a Molfetta: racconto e recensione dell'evento Rassegna di corti teatrali ideata e messa in scena dal giovane sceneggiatore Andrea Cincotti
La Fiera delle Autoproduzioni contro il Comune di Molfetta: «Accuse ingiuste contro di noi» La Fiera delle Autoproduzioni contro il Comune di Molfetta: «Accuse ingiuste contro di noi» La nota: «Paradossale considerare le nostre iniziative come una minaccia»
"Note di libertà: Rompiamo il silenzio". Oggi l'iniziativa della Consulta femminile "Note di libertà: Rompiamo il silenzio". Oggi l'iniziativa della Consulta femminile L’iniziativa fa parte della programmazione per la Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne
Litigando (bene) s’impara”, oggi secondo appuntamento a Molfetta Litigando (bene) s’impara”, oggi secondo appuntamento a Molfetta Laboratorio organizzato Centro di Giustizia Riparativa del Comune
Giornata dell’Infanzia: la Caritas diocesana promuove l’evento “Prenditi cura di me” Giornata dell’Infanzia: la Caritas diocesana promuove l’evento “Prenditi cura di me” Un evento per esprimere vicinanza ai minori e alle famiglie
Sabato nuova tappa con "I racconti del Granchio" a Molfetta Sabato nuova tappa con "I racconti del Granchio" a Molfetta Appuntamento in Piazza Garibaldi 46 a partire dalle ore 19:00
A Molfetta torna l'evento "So_stare": ragazzi di vita nel mare tempestoso A Molfetta torna l'evento "So_stare": ragazzi di vita nel mare tempestoso Coinvolti gli studenti del Liceo "Vito Fornari"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.