Corso Umberto
Corso Umberto

Corso Umberto sarà rifatto da una ditta di Trani

Aggiudicazione definitiva del bando da oltre 2 milioni di Euro

È la ditta "Di Gregorio" ad essersi aggiudicata definitivamente il bando di gara per la riqualificazione di Corso Umberto.
La ditta tranese ha ottenuto i lavori che rifaranno il look al salotto buono cittadino tra le ventisei totali che hanno preso parte alla procedura; tante, infatti, sono state le offerte pervenute con l'apertura delle buste effettuata a giugno.
A ognuna è stato attribuito un punteggio tecnico mentre l'aggiudicazione è stata eseguita con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

I lavori non dovrebbero iniziare prima della fine dell'inverno e riguarderanno opere edili di restauro (con particolare attenzione ai vincoli storici e architettonici esistenti per il sito che risale a metà '800) ma anche interventi sull'impiantistica, in particolare sull'illuminazione.

L'appalto ammonta a circa due milioni di euro che saranno stanziati dallo Stato.

Per l'esecuzione saranno concessi 650 giorni, circa due anni dopo i quali Corso Umberto dovrebbe tornare a risplendere come nel passato.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.