corso umberto 2
corso umberto 2

Corso Umberto area pedonale? Chissa, forse

Intollerabile la situazione nel cuore del centro città

Foto di ordinaria intollerabilità. Ecco il significato delle immagini che testimoniano molto bene la situazione, ormai tristemente ovvia, in cui versa Corso Umberto, in particolar modo nelle ore tra il tardo pomeriggio e la prima serata.

Automobili che transitano o che sostano al centro della strada congestionando anche il traffico delle strade adiacenti. Stessa cosa per moto e scooter, in barba alla segnaletica che vuole il Corso area pedonale.
Eppure negli ultimi tempi la zona vive un lento risveglio: parecchie nuove attività, soprattutto di bar e ristorazione, sono state aperte e iniziano ad animare la zona anche quando le saracinesche delle altre attività commerciali chiudono dopo le 21. Le nuove panchine e fioriere sistemate dall'amministrazione sono immuni, fino ad ora, dagli attacchi dei vandali e vengono molto apprezzate, soprattutto dagli anziani.

Ciò a dimostrazione di quanto basti poco e ci voglia la collaborazione di tutti per far tornare Corso Umberto a pulsare come i vecchi tempi.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto La Consulta femminile: «Mai abbassare la guardia»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.