de nicolo
de nicolo
Politica

Corsa alla segreteria del Pd. Piero de Nicolo sta con Michele Emiliano

de Nicolo: «La battaglia di Emiliano è giusta affinché l’Italia torni a voler bene al Pd».

«La battaglia di Michele Emiliano è una battaglia giusta, è una battaglia per il Partito Democratico affinchè riscopra la sua anima, è una battaglia perché il Partito Democratico riscopra le ragioni della sua fondazione perché tutte le anime, quelle che hanno contribuito a dare vita al partito riscoprano oggi un percorso comune più forte, condiviso e di prospettiva. È una battaglia perché l'Italia torni a voler bene al Partito Democratico». È il pensiero che esprime, Piero de Nicolo, ex segretario del Partito Democratico, partito ieri sera verso Roma destinazione Teatro Vittoria, per sostenere Michele Emiliano. Sabato le minoranze anti Renzi si riunirebbero al Teatro Vittoria, poi domenica il match finale all'Assemblea Nazionale del Pd.

Il suo feeling con il Sindaco di Puglia è noto. Tra Emiliano e Renzi, si sa, non corre buon sangue tanto che durante la campagna referendaria, il governatore pugliese, invece di sostenere l'ex Primo Ministro, aveva dichiarato che la riforma avrebbe solo danneggiato il Sud. Si inaugura così un nuovo periodo di cambiamenti per il Pd, non solo per l'Italia. Insomma, il Partito Democratico, anche a Roma, al suo interno rimane diviso e il futuro è più incerto che mai.
  • Michele Emiliano
  • pd
  • piero de nicolo
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
Omicidio a Molfetta, Emiliano: «Serve una reazione durissima» Omicidio a Molfetta, Emiliano: «Serve una reazione durissima» Le parole del presidente della Regione Puglia
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.