consegna defibrillatori
consegna defibrillatori

Consegnati quattro defibrillatori per gli impianti sportivi cittadini

Saranno attivi al PalaPoli, al PalaFiorentini, al Petrone e al Paolo Poli

Un defibrillatore può salvare la vita, è un presidio di sicurezza fondamentale e da oggi anche gli impianti sportivi cittadini che ospitano importanti competizioni e manifestazioni sportive ne sono dotati.
La consegna è avvenuta ieri pomeriggio ai responsabili del PalaFiorentini e del PalaPoli e dei campi sportivi Petrone e Paolo Poli da parte del Sindaco Paola Natalicchio e dell'assessore allo sport Tommaso Spadavecchia.

Il Comune di Molfetta aveva aderito al progetto "Deep Impact – DEfibrillazione E Prevenzione della morte IMProvvisa con ACcesso Teritoriale" elaborato dall'Assessorato al Welfare della Regione Puglia, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche giovanili e sport ed il coinvolgimento dell'Agenzia regionale sanitaria (A.Re.S.).
In bilancio è previsto l'acquisto di altri due defibrillatori.
Nei mesi scorsi si è svolto un corso per 18 referenti delle associazioni sportive locali da parte degli operatori del Servizio Operativo Sovraprovinciale 118 BARI-BAT.

La sfida di Molfetta città europea dello sport continua e resta nelle mani e nel cuore degli sportivi, gli appuntamenti rimangono confermati. "Da tifosi, non più da capitani, saremo al fianco di queste manifestazioni", ha concluso il sindaco.
  • stadio paolo poli
  • palapoli
  • defibrillatori
  • PalaFiorentini
  • stadio petrone
Altri contenuti a tema
Molfetta città cardioprotetta: riprendono i corsi sull'uso dei defibrillatori Molfetta città cardioprotetta: riprendono i corsi sull'uso dei defibrillatori L'assessore Roselli: «Investire nella salute e nella formazione»
Due nuovi defibrillatori H24 per le vie di Molfetta Due nuovi defibrillatori H24 per le vie di Molfetta Sono stati installati su via Cormio e via Giovinazzo
Soccer Trani senza stadio: le prime partite interne le giocherà a Molfetta Soccer Trani senza stadio: le prime partite interne le giocherà a Molfetta La formazione tranese giocherà al "Poli" di domenica alle 19:30
Affidata alla Cooperativa Progetto Assitenza la manutenzione dei defibrillatori di pubblico accesso Affidata alla Cooperativa Progetto Assitenza la manutenzione dei defibrillatori di pubblico accesso A Molfetta sono oltre 30 postazioni Dae h24 e decine di postazioni interne disponibili negli orari di ufficio/scuola
Molfetta cardioprotetta, si allarga la dotazione cittadina di defibrillatori Molfetta cardioprotetta, si allarga la dotazione cittadina di defibrillatori Sono stati donati altri 5 apparecchi, installati in varie zone della città
Eccellenza, i risultati della 25^ giornata Eccellenza, i risultati della 25^ giornata Penultimo turno di regular season
Il PalaFiorentini di Molfetta va in ristrutturazione Il PalaFiorentini di Molfetta va in ristrutturazione Minervini: «Chiediamo a tutti gli utenti di trovare soluzioni temporanee»
Via l'amianto dal PalaFiorentini: prosegue l'iter burocratico Via l'amianto dal PalaFiorentini: prosegue l'iter burocratico Nella giornata di lunedì 11 marzo l'esito della gara d'appalto
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.