Cerimonia onoreficenza
Cerimonia onoreficenza

Consegnate a Giovanni La Candia e Giuseppe Sciancalepore l'Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”

La cerimonia si è tenuta ieri presso la Prefettura davanti al Prefetto Magno, al Sindaco Decaro e Vicesindaco Allegretta

Si è tenuta ieri sera, 14 dicembre alle ore 17.00, nel Palazzo della Prefettura di Bari, precisamente nel Gran Salone delle feste e delle cerimonie ufficiali, la prestigiosa Cerimonia di consegna dei Diplomi delle Onorificenze al "Merito della Repubblica Italiana". Il riconoscimento è concesso tramite D.P.R. del 2 giugno 2017.

Alla presenza del Prefetto Marilisa Magno, del sindaco metropolitano Antonio Decaro, del vicesindaco di Molfetta Sara Allegretta e di numerose autorità civili e militari, sono stati insigniti due cittadini molfettesi: Giovanni La Candia (dipendente statale e giornalista) e Giuseppe Sciancalepore (Sottufficiale della Marina Militare).

Al Geom. Giovanni La Candia è stata conferita l'onorificenza di Ufficiale, mentre al Sottufficiale della Marina Giuseppe Sciancalepore quella di Cavaliere.

La motivazione al conferimento dell'Onorificenza di Cavaliere dell'ordine "Al merito della Repubblica Italiana" è la seguente: "Maresciallo Luogotenente dalle eccellenti qualità tecnico-professionali, militare ed umane. Si è distinto per lo spirito d'iniziativa e l'intraprendenza dimostrata in ogni incarico. Durante l'arco della sua carriera ha evidenziato la sua grande professionalità e capacità di risoluzione dei problemi di natura tecnico-gestionale amministrativa. Dotato di una dedizione al lavoro fuori dal comune, spicca per la risolutezza che dimostra nell'affrontare le problematiche lavorative e di gestione del personale. Inoltre è stato insignito di diverse medaglie".

Il Primo Maresciallo Luogotenente Sciancalepore Giuseppe ha ricevuto n. 2 encomi semplici e n. 2 elogi. Inoltre è accreditato artista nel campo della pittura paesaggistica e attivo promotore di numerose campagne di beneficenza tra le quali la Fondazione Progetto Legalità in memoria di Paolo Borsellino per l'aiuto alla scuola offrendo loro gratuitamente mezzi e materiali. Quanto sopra lo pone quale esempio di riferimento sia nell'ambito professionale che civile esaltando in generale la figura del Sottufficiale di Marina.

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale formulano le più vive congratulazioni per il prestigioso riconoscimento ai nostri concittadini.
6 fotoCerimonia in Prefettura
OnoreficenzaOnoreficenzaOnoreficenzaCerimonia onoreficenzaOnoreficenzaOnoreficenza
  • Prefetto
Altri contenuti a tema
A Molfetta il Prefetto di Bari Antonella Bellomo A Molfetta il Prefetto di Bari Antonella Bellomo Domani l'inaugurazione dell'immobile confiscato alla mafia e ora destinato a centro per minori a rischio
Anche Molfetta accoglierà presto i migranti Anche Molfetta accoglierà presto i migranti 2420 migranti suddivisi tra diverse città per decisione del Prefetto
Sicurezza, il prefetto Nunziante questa sera a Molfetta Sicurezza, il prefetto Nunziante questa sera a Molfetta Convegno alle 19,30 presso l’Hotel Garden
A Molfetta il prefetto Nunziante A Molfetta il prefetto Nunziante Lo Stato c’è, i presidi della legalità pure. Per migliorare bisogna cambiare metodo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.