vetrine Molfetta novembre
vetrine Molfetta novembre

Confesercenti Molfetta e “Molfetta in centro” insieme per combattere la violenza sulle donne

Una cornice rossa di forma quadrata esposta nelle vetrine delle attività commerciali

La consapevolezza di un fenomeno è il primo passo per contrastarlo. Confesercenti Molfetta, insieme con l'associazione "Molfetta in centro", aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre oggi, 25 novembre. Dopo il Black Friday, arriva il "Red Saturday".

È sempre più importante il ruolo delle donne in vari settori del tessuto economico-sociale, dal turismo all'imprenditoria, passando per il commercio.

«Un'associazione come la nostra non può che prendere posizione contro ogni forma di violenza perpetrata – dichiara Salvatore Farinato, presidente di Confesercenti Molfetta – di fronte a cui non bisogna rimanere indifferenti».

Per questo, nella giornata di oggi, una cornice rossa di forma quadrata viene esposta nelle vetrine delle attività commerciali. Un segno di difesa inequivocabile per tutte le donne: "siamo pronti a fare quadrato attorno a voi".

«Sono tanti i negozi che hanno partecipato all'iniziativa– afferma Giuseppe Andriani, presidente di "Molfetta in centro" – perché mossi da una forte sensibilità e da un forte senso di giustizia».

Ecco le foto di alcune delle vetrine di Molfetta allestite per esprimere il proprio "no" alla violenza.
16 fotoVetrine Molfetta - 25 novembre 2023
vetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembrevetrine Molfetta novembre
  • Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
  • Molfetta in centro
  • Confesercenti Molfetta
Altri contenuti a tema
"Unstoppable Women", un evento per opporsi alla violenza sulle donne "Unstoppable Women", un evento per opporsi alla violenza sulle donne Nel pomeriggio di oggi l'iniziativa organizzata dall'Istituto Comprensivo "Battisti-Pascoli"
Il Comune di Molfetta e Confesercenti insieme contro la ludopatia Il Comune di Molfetta e Confesercenti insieme contro la ludopatia Approvato il corso di formazione di 12 ore proposto dall’associazione di categoria
Arresti al Puglia Village, Confesercenti: «Un plauso alle forze dell'ordine» Arresti al Puglia Village, Confesercenti: «Un plauso alle forze dell'ordine» Il delegato Farinato si augura «che il nostro territorio sia sempre meno preda di queste azioni delittuose»
Confesercenti Molfetta: «Saldi al via troppo presto. L’estate inizia più tardi» Confesercenti Molfetta: «Saldi al via troppo presto. L’estate inizia più tardi» Le dichiarazioni del presidente Farinato, il punto della situazione e la guida ai consumatori
Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti Altamura e Farinato: «Nella forza delle idee lo sviluppo del nostro territorio»
“Molfetta in centro” entra a far parte della famiglia di Confesercenti Bari “Molfetta in centro” entra a far parte della famiglia di Confesercenti Bari Raffaella Altamura: «Il nostro lavoro è sempre improntato al servizio del territorio»
Spaccate a Molfetta, la ricetta di Confesercenti: «Più illuminazione e telecamere» Spaccate a Molfetta, la ricetta di Confesercenti: «Più illuminazione e telecamere» Allo studio una «sicurezza partecipata» con gli istituti di vigilanza. Da Confcommercio la proposta di «un presidio fisso in corso Umberto»
Molfetta Popolare: «Proposta l'installazione di un'opera contro la violenza sulle donne» Molfetta Popolare: «Proposta l'installazione di un'opera contro la violenza sulle donne» Verrebbe posizionata a lato della scalinata che porta dalla banchina San Domenico alla biblioteca comunale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.