scuola JPG
scuola JPG

Confermata la rete scolastica cittadina per il prossimo anno

Gli istituti comprensivi non muteranno: resteranno in cinque

Nessun cambiamento nella rete degli istituti comprensivi molfettesi per l'anno scolastico 2017/2018: a Molfetta continueranno a essere in cinque, dislocati in maniera piuttosto omogenea nei confini del perimetro della città.

Dunque confermato l'accoppiamento "Manzoni-Poli" che vanta la popolazione scolastica più numerosa con 1443 unità che frequentano prevalentemente la scuola elementare. Insieme anche "Battiisti-Pascoli" con 1087 alunni tra scuola materna, elementare e media. Istituto comprensivo anche "San Giovanni Bosco" che conta 1073 fruitori, oltre la metà nella scuola primaria. Il bacino d'utenza più piccolo è del'istituto comprensivo "Don Cosmo Azzollini-Giaquinto" con 995 frequentatori. Infine, c'è "Scardigno-Savio": 1223 alunni, seconda comunità scolastica più grande su tutto il territorio.

Il piano è stato accolto favorevolmente dalle scuole e anche le organizzazioni sindacali hanno espresso parere positivo.
  • istituti comprensivi molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.