Costa
Costa

Piano coste a Molfetta, Confartigianato: «Positivo: porterà migliorie al litorale»

Il Presidente Sgherza: «Ne condividiamo contenuti e finalità»

Il piano delle coste di Molfetta è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore nella sede comunale di Lama Scotella. A prendere parole il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, l'Ingegner Raffaella Bologna, commissario ad acta e l'Ingegner Vincenzo Lobasso, referente del gruppo di progettazione (https://www.molfettaviva.it/notizie/presentato-il-piano-delle-coste-per-la-citta-di-molfetta/).

Tra i presenti anche Francesco Sgherza, presidente di Confartigianato che ha poi commentato il piano.

"Grazie all'Amministrazione comunale, presieduta dal Sindaco Tommaso Minervini, sta per concretizzarsi il tanto atteso "piano coste", che tiene conto anche della valutazione ambientale e che prevede l'inserimento di alcune aree portuali pianificando le zone costiere a sud e nord di Molfetta, dissipando le criticità contenute nel vecchio piano.
Per una città come Molfetta, che vive il mare e le coste come una propria ricchezza, questa opportunità favorisce lo sviluppo imprenditoriale e diverrà certamente un attrattore turistico che da tempo la città lamentava e che certamente favorirà l'occupazione, con particolare riferimento a quella giovanile", si legge nella nota diffusa alla stampa.

"Il nuovo piano prevede il rinnovo delle concessioni demaniali, di quelle già esistenti e di quelle da bandire, in funzione di quella che è la direttiva Bolkestein e di quelle che sono state le indicazioni delle ultime finanziarie.
Il Presidente di Confartigianato, Francesco Sgherza, giudica positivamente il nuovo "piano coste" condividendone i contenuti e le finalità atte a migliorare il litorale della città di Molfetta".
  • confartigianato
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Doppiaggio. Presente Corrado Azzollini Sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Doppiaggio. Presente Corrado Azzollini Il molfettese è presidente nazionale di Confartigianato Cinema e Audiovisivo
Presso Totorizzo Group l'ultimo incontro di Confartigianato Molfetta Presso Totorizzo Group l'ultimo incontro di Confartigianato Molfetta L'iniziativa "L'ape artigiano" è dedicata agli imprenditori
Confartigianato: «Molfetta città di promesse nell’economia e nel lavoro, i giovani portatori di certezze» Confartigianato: «Molfetta città di promesse nell’economia e nel lavoro, i giovani portatori di certezze» Excurus sulla situazione in città da parte dell'associazione, anche in vista del fondi del PNRR
Marta de Robertis Presidente della Confartigianato provinciale meccanica Marta de Robertis Presidente della Confartigianato provinciale meccanica Nomine anche per Pasquale de Nichilo e Vincenzo Germinario
In Confartigianato una categoria per gli imprenditori del settore "cineaudiovisivo" In Confartigianato una categoria per gli imprenditori del settore "cineaudiovisivo" Il commento del presidente Azzollini: «Percorso di crescita per la Puglia»
Confartigianato sul nuovo porto: «A Molfetta serve sistema sul "comparto mare"» Confartigianato sul nuovo porto: «A Molfetta serve sistema sul "comparto mare"» L'associazione: «A disposizione con le nostre competenze»
Blu Economy: le frontiere professionali dalla tradizione all’innovazione Blu Economy: le frontiere professionali dalla tradizione all’innovazione ConfArtigianato discute sulla programmazione futura dell'economia del mare
ConfArtigianato: è boom di voucher lavoro ConfArtigianato: è boom di voucher lavoro Un milione e mezzo in Puglia. Impennata nel primo trimestre 2016
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.